Annunciato il programma della prima edizione del festival di letteratura sportiva MENS SANA che si terrà a Bono dal 22 al 24 settembre
Tra Una Settimana, A Bono, Comincia La Prima Edizione Del Festival Di Letteratura Sportiva Mens Sana, Organizzato Dal Comune In Collaborazione Con Lìberos.Dal 22 Al 24 Settembre, Tre Giorni Di Confronti Sullo Sport Per Approfondire I Valori Che Lo Animano E Scoprirne Le Storie E Gli Aspetti Meno Conosciuti
QUI il PROGRAMMA completo
Annunciato il programma della prima edizione del festival di letteratura sportiva MENS SANA
Cultura e sport: è il binomio su cui punta il Comune di Bono con il festival Mens Sana, organizzato con Lìberos e interamente dedicato alla letteratura sportiva, che si terrà dal 22 al 24 settembre.
Si parlerà di grandi campioni e campionesse, di squadre famose, di record assoluti, ma al centro della tre giorni ci saranno anche storie difficili, come quella dell’ex Farfalla Nina Corradini, o addirittura tragiche come nel caso del tennista argentino desaparecido Daniel Schapira. Accanto a queste avranno spazio altre storie che invece raccontano il ruolo dello sport nel sostenere e rendere meno difficili situazioni di fragilità.
Tantissimi gli ospiti che presenteranno i loro libri dedicati ai vari sport: Luigi Garlando, Simona Baldelli, Nicola Roggero, Valeria Abate, Luca Telese, Pietro Santetti, Elena Marinelli, Raffaele Cherchi, Natali Shaheen, Gregorio Scorsetti, Alessandro Mastroluca, Francesco Trento, Giuseppe Pastore, Filippo Cauz del collettivo Bidon e Luca Badolato di Unfair Play.
Spazio anche al teatro con due monologhi: “Zona Cesarini”, di Luca Pagliari, dedicato alla vita avventurosa del calciatore Renato Cesarini, e “Le fuorigioco. Una dichiarazione di indipendenza”, di Michele Vargiu, che racconta la storia del “Gruppo Femminile Calcistico Milanese”, la prima squadra di calcio femminile italiana, costituita nel 1932.
QUI il PROGRAMMA completo