Apre “Còro Meu”, Il Nuovo Micronido Comunale A Lodè
Apre “Còro Meu”, Il Nuovo Micronido Comunale A Lodè, La Sindaca Canu: “Passo Importante Per Aiutare Le Famiglie”
A Lodè arriva un nuovo servizio educativo del Comune per i bambini dai 12 ai 36 mesi: il micronido comunale “Còro meu”, realizzato all’interno della struttura che già ospita il progetto infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.
“Si tratta di un passo importante per venire incontro alle esigenze delle famiglie e garantire un migliore accesso ai servizi di assistenza all’infanzia nella comunità – ha detto la sindaca Antonella Canu –. Grazie a un finanziamento statale ad hoc e alle risorse comunali abbiamo dato seguito agli incontri avuti con le famiglie, che hanno manifestato da subito il loro entusiasmo per questo nuovo servizio che partirà nelle prossime settimane, non appena avremo concluso la fase delle adesioni”.
Il servizio avrà un costo compreso tra i 100 e i 180 euro, in base al reddito, ma la sindaca Canu precisa che “si tratta di un importo provvisorio: stiamo lavorando affinché il micronido entri a far parte dell’elenco regionale in modo che le famiglie possano usufruire anche del Bonus nido”.
“Ampliare l’offerta comunale di servizi per la prima infanzia è un altro grande passo per soddisfare le necessità delle famiglie e aiutarle a conciliare la gestione dei figli e il lavoro – aggiunge la prima cittadina –. Ancora una volta abbiamo posto la nostra attenzione alle esigenze delle famiglie, riuscendo in tempi brevi ad attuare una serie di importanti iniziative come il punto studio, la ludoteca estiva, il micronido e altri progetti dei servizi sociali”.
“Continueremo a mettere in primo piano il benessere di tutti i nostri compaesani. Un aspetto che riteniamo fondamentale e che, fin dal primo giorno, attuiamo attraverso la promozione e la realizzazione di questi servizi”, conclude Antonella Canu.