Sabato 23 Settembre il Lido San Giovanni di Alghero ospiterà dalle 11.30 fino a mezzanotte la manifestazione organizzata dall’associazione sportiva Sandalia, in collaborazione con S’Ischiglia di Bonorva
Il meraviglioso tramonto di fine settembre sulla spiaggia urbana della Riviera del Corallo, l’arte secolare delle pariglie e la cultura senza tempo dei costumi tradizionali dei vari centri della Sardegna, un cinque parole “Caddos in su Mare 2023“.Circa settanta i cavalieri coinvolti. Diciotto i territori rappresentati (Bolotana, Bonnannaro, Bonorva, Goceano, Ittiri, Macomer, Noragogumene, Ollollai, Oristano, Osilo, Ovodda, Pozzomaggiore, Putifigari, Sarule, Sindia, Uri, Villanova e Alghero).
Tra le principali attrazioni dell’evento vi sono sicuramente le pariglie, attività equestre durante la quale i cavalieri, solitamente due o tre accostati uno all’altro, si esibiscono in evoluzioni acrobatiche in groppa ai cavalli al galoppo.
Per rendere ancora più emozionante l’esibizione algherese, durante la sfilata (impreziosita anche dalla presenza del gruppo Tamburini e Trombettieri “Sa Sartiglia” di Oristano) i cavalli e i cavalieri saranno ornati da bardature e costumi tradizionali dei luoghi di provenienza.
Caddos in su Mare 2023 ha voluto porre particolare attenzione alla salute degli animali e alla tutela ambientale: l’evento ha ottenuto tutte le autorizzazioni e si avvale di collaborazioni importanti (il veterinario, Edoardo Arbau, seguirà tutti gli aspetti legati al benessere dei cavalli).
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui