Cerea (Vr) – Striscioni Vs Il Reptiles – La Fiera Della Vergogna
A Cerea (VR) si terrà questo fine settimana il “Verona Reptiles”, mostra mercato di Rettili, Anfibi, Insetti. Per motivi etici, nessun Animale dovrebbe venir comperato e venduto, né tenuto esposto al pubblico. Gli Animali non sono merce.Per gli Animali in oggetto, il discorso è anche più grave: che senso ha tenere un essere vivente per tutta la vita rinchiuso in una teca, deprivato di ogni sensazione, fuori dal proprio habitat? Per soddisfare la libidine di dominio assoluto del possessore? Certo, sono bellissimi da vedere, ma per questo esistono foto e video. Un Animale non è un oggetto di arredamento.
Inoltre questi “amatori”, chiamiamoli sepentari, usano nutrire i loro prigionieri con piccoli Animali vivi: Topi, Coniglietti, Pulcini, a volte anche Gattini che vengono introdotti nella teca. E con grande libidine i serpentari stanno a guardare l’agonia della preda, che lì, a differenza che in Natura, non ha scampo. Son tutti comportamenti maniacali, non da chi ama gli Animali.
Molto spesso i Serpenti vengono abbandonati, ultimo caso in provincia di Padova. Questa vergogna in Italia non ha controlli, gli Animali non hanno l’obbligo del microchip.
Per questo noi CENTOPERCENTOANIMALISTI siamo da sempre contrari a questi eventi. Per ricordarlo, in prima serata di martedì 26 settembre, i nostri Militanti hanno affisso uno striscione sulla recinzione dell’area expo di Cerea con scritto: “ANIMALI! NON OGGETTI! REPTILES VERGOGNA!”