Per la rassegna Uilt Lazio 2023, “Chocolat” sarà in scena domenica 10 settembre con inizio alle ore 18 presso il Teatro Tor Bella Monaca.
Una storia bellissima, piena di magia, sensualità, segreti e pregiudizi. Una storia che inoltre distrugge, con un pizzico di ironia, i pesanti macigni del bigottismo. Ma anche una storia della chiusura mentale e dell’invidia. Esse infatti provocano la condanna e l’emarginazione di chi trasgredisce ed appare diverso. Racconta della tranquillità di un piccolo paese, turbata dall’arrivo di Vianne, una “straniera” portata dal vento di marzo nel giorno di martedì grasso, che apre una cioccolateria nel bel mezzo della Quaresima.
Il suo negozio incantato diviene inoltre presto la meta degli abitanti del villaggio curiosi e affascinati dalla novità, mentre freme l’austero sindaco, un Conte garante dell’integrità morale collettiva. Nasce un conflitto insidioso tra il potere del primo cittadino. Quest’ultimo è infatti saldo nell’osservanza severa di ogni norma ecclesiale. Soprattutto si scaglia contro la seduzione del luogo di piacevoli ingordigie. Gli aromi ed i colori della cioccolateria scuotono nell’anima ogni abitante a cui sembrano sconosciuti i profumi della fantasia e della novità. Pregiudizi contro libertà, tristezza contro vitalità, rancore contro disponibilità. Due mentalità, ma anche due culture si scontrano attraverso la vetrina accattivante, colma di cioccolato.
Acquista online: https://www.vivaticket.com/it/ticket/chocolat-una-commedia-peccaminosamente-deliziosa/214539
Info & Prenotazioni:
Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino
Info 062010579 – 060608
[email protected] (dalle 10:30 alle 19:30)
Biglietti:
intero 12,00 Euro – ridotto 10,00 Euro
giovani 8,00 Euro – Gift card 80 Euro (10 ingressi)