Codici Lombardia: dopo la BC Srl, fallita anche la Reef Spa
Un altro duro colpo arriva per chi si era rivolto alla Reef Spa per acquistare casa. La BC Srl (ex Reef Spa), nota per acquisire le caparre degli acquirenti senza poi consegnare effettivamente gli immobili, già ad inizio 2023 aveva presentato un concordato preventivo presso il Tribunale di Roma, che era stato rigettato. È notizia di poche settimane fa l’apertura di una procedura di liquidazione giudiziale presso il Tribunale di Milano anche della Reef Spa (CF/P.IVA 03220850964). Diversi acquirenti, infatti, avevano sottoscritto un contratto non con la BC srl, ma con la Reef Spa.“Le due società erano strettamente collegate tra loro – dichiara Davide Zanon, Segretario Regionale di Codici Lombardia -, infatti lavoravano nel medesimo modo, avevano stessi loghi, stessi intermediari, ma partita Iva diversa. Per la BC Srl (ex Reef Spa CF/P.IVA 16068981006) si era aperta la procedura fallimentare diversi mesi fa. Attualmente sono in corso le analisi delle domande di ammissione al passivo tempestive presentate dai creditori. Ora, purtroppo, è il turno della Reef Spa (CF/P.IVA 03220850964, sede in Roma, Via Tempio del Cielo 3/5). Chi avesse sottoscritto un contratto d’acquisto direttamente con loro, può procedere con la presentazione delle domande di insinuazione al passivo tempestive. Tali domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 16/10/23”.
Questa procedura permette di entrare a pieno titolo nell’elenco dei creditori, con la consapevolezza però che se il fallimento non fosse capiente, i margini di rimborso sarebbero praticamente nulli. La prima data di udienza per l’esame dello stato passivo è stata fissata per il 15 novembre 2023 presso il Tribunale di Milano.
Codici prosegue nel fornire assistenza a tutti coloro che volessero presentare domanda di insinuazione al passivo: la delegazione lombarda è disponibile a fornire assistenza scrivendo a [email protected] oppure chiamando i numeri 02.36503438. La sede nazionale è disponibile telefonando al numero 06.5571996 oppure scrivendo all’indirizzo [email protected].