Il CUS Cagliari premiato con lo Scudo d’Onore d’Oro della Federazione Italiana Scherma
La società riceverà la massima onorificenza schermistica il prossimo 30 settembre al Circolo Nautico Posillipo a Napoli
Il settore scherma del CUS Cagliari premiato con lo Scudo d’Onore d’Oro della Federazione Italiana Scherma. La comunicazione ufficiale è arrivata nei giorni scorsi firmata dal Segretario Generale della FIS, Marco Cannella. Un riconoscimento importante che arriva a sessant’anni esatti dalla fondazione della sezione schermistica a “Sa Duchessa”.«Egregio presidente Meloni – si legge nella nota ufficiale – mi pregio di informare che il Consiglio Federale ha deliberato di conferire al CUS Cagliari sez. scherma, l’onorificenza federale dello “Scudo d’Onore d’Oro” per l’anno 2023, che la Federazione riserva ai propri Affiliati in segno di riconoscimento per la meritoria attività svolta nella promozione della scherma». La consegna dell’onorificenza si svolgerà sabato 30 settembre, nei locali del Circolo Nautico Posillipo, a partire dalle ore 11.
Le dichiarazioni
«Questo premio speciale corona quindici anni di attività e arriva in maniera del tutto inaspettata» racconta il responsabile della sezione scherma, Francesco De Simone: «Grazie al lavoro e al supporto dei nostri maestri Andrea Tiana, Simone Piredda Tahar Ben Amara e Andrea De Magistris, delle nostre bambine e bambini, ragazze e ragazzi e master, abbiamo partecipato a tutte le competizioni regionali e nazionali di fioretto e di spada sia maschile che femminile, sia individuali che a squadre, facendoci, finalmente notare sia per l’impegno che per i risultati».
Sarà proprio De Simone consigliere del Cus da circa 15 anni – in rappresentanza del presidente del CUS Cagliari, Marco Meloni – a ritirare il premio in uno dei templi dello sport italiano: «Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, premia il lavoro di formazione continua e, novità assoluta per la Sardegna, di professionalizzazione dei nostri maestri; in questi anni abbiamo trovato un gruppo di atleti e famiglie che si fidano di noi, condividendo con noi il percorso ed i valori incarnati da questo sport. Prometto che continueremo a formarci ed a collaborare con le più grandi realtà schermistiche nazionali, con la stessa passione e impegno di sempre, mettendo al centro di ogni nostra scelta e attività il nostro beneamato sport: la scherma» conclude il responsabile della sezione.
Per altre notizie clicca qui