Esordio in casa per la FC Alghero. Primo match contro il Norbello
Questa domenica, alle ore 16 nel campo sportivo “Pintore – Caddeo” di Olmedo, inizia l’avventura della FC Alghero nel campionato di Seconda Categoria girone E. Un torneo che si preannuncia interessante con formazioni agguerrite del sassarese, del nuorese e dell’oristanese. La squadra giallorossa, dal canto suo, vorrà recitare il ruolo di protagonista così come è stato lo scorso campionato.
Per la FC Alghero del presidente Andrea Alessandrini l’esordio stagionale sarà contro il Norbello e, come la stagione scorsa, le gare casalinghe saranno disputate sul sintetico di Olmedo.
Per questo primo match l’allenatore Zani presenta la squadra al gran completo: “Siamo all’inizio di un nuovo campionato in un girone tosto con squadre di carattere e determinate. Già alla prima di campionato affronteremo una squadra, come il Norbello, che gioca un buon calcio e lo scorso campionato ha fatto bene. Diciamo che l’avvio di campionato sarà impegnativo: contro il Norbello in casa per la prima e fuori casa, nella seconda giornata, contro il Burgos. Per quanto ci riguarda – prosegue Pippo Zani – siamo pronti e sono soddisfatto del lavoro fatto in stretta collaborazione con lo staff tecnico e i ragazzi che hanno risposto positivamente alle sollecitazioni“.
Il tecnico bergamasco si rivolge poi ai suoi giocatori chiedendo: “grande entusiasmo, voglia di fare bene e di fare squadra, sono le caratteristiche che ci permetteranno di toglierci delle belle soddisfazioni anche questa stagione. Stiamo lavorando anche sull’amalgama del gruppo – per integrare al meglio i nuovi arrivi – e devo dire che le risposte sono molto positive. Il mio augurio è quello di esordire con una vittoria e, sono convinto, che i nostri ragazzi non ci
deluderanno“, conclude Zani.
Il vicepresidente Gianluca Marras si appella ai tifosi e annuncia un campionato da protagonisti: “Il progetto FC Alghero non si costruisce da solo, ma insieme. Auspico in un aumento di sostenitori. Per quando riguarda il campionato, faremo di tutto per far bene, la società ha piena fiducia nei dirigenti, nello staff tecnico e nei calciatori. Sacrificio ed impegno sono le basi, vedremo dove ci porteranno“, conclude Gianluca Marras.
Per altre notizie clicca qui