Alle 13.30 circa di giovedì 21 settembre, è scattato il blitz. I Militanti sono arrivati fino alle biglietterie ed hanno esposto uno striscione con scritto: “LIGURIA TERRA INSANGUINATA! FUCILI-FRECCE VS ANIME INNOCENTI!”
Irruzione al salone nautico di Genova dei Militanti del Movimento Centopercentoanimalisti
Mezza “parapiglia” con i buttafuori del salone che volevano strappare lo striscione al Militanti senza riuscirci. Successivamente sono intervenuti Agenti della Digos di Genova che hanno identificato gli Attivisti.
In Liguria si è aperta ufficialmente la stagione venatoria. Nella situazione di un territorio già devastato e depauperato da continue esondazioni di corsi d’acqua, frane, incendi ed edilizia selvaggia, la caccia viene a dare il colpo di grazia ad Animali e Natura.
Quest’anno si aggiunge l’ulteriore barbarie della possibilità di cacciare con archi o balestre e frecce. Una forma di caccia ancor più crudele e sadica, con l’Animale colpito che agonizza a lungo dissanguandosi, o sopravvive menomato.
Da notare che lo sdoganamento di questa pratica incivile non è opera della giunta regionale, ma del consiglio regionale della Liguria, dove la mozione (presentata da un leghista) è stata approvata a larga maggioranza (23 voti a favore su 28).
Rifiutiamo la caccia, in tutte le sue forme.
Centopercentoanimalisti