Mondo Libero dalla Droga non si ferma: continua la prevenzione in quattro provincie sarde.
L’obiettivo dei volontari è dare la corretta istruzione ai ragazzi in modo che non si avvicinino al mondo della droga.
La prevenzione dei volontari di Fondazione Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology non si ferma: saranno Cagliari, Olbia, Nuoro, Sanluri e La Maddalena le località che nelle giornate tra lunedì 18 e mercoledì 20 settembre, verranno coinvolte dai volontari in quella che potremmo considerare la campagna di prevenzione alla droga più diffusa e di maggiore continuità in Sardegna. Infatti, decine di migliaia di persone contattate in grandi città e piccoli centri in tutte le provincie; migliaia di commercianti ed esercenti coinvolti nella distribuzione dei libretti informativi “La Verità sulla Droga”; diverse centinaia gli studenti delle medie e superiori che hanno assistito alle conferenze di prevenzione fatte dai volontari nelle scuole in decine di paesi. Una azione costante che non deve essere interrotta.
“È necessario proseguire con le azioni di informazione capillare che stiamo portando avanti da oltre dieci anni – dichiara il coordinatore regionale dei volontari di Fondazione Mondo Libero dalla Droga – tutti i giorni assistiamo a episodi di criminalità e gravi incidenti i cui responsabili sono persone che hanno agito sotto l’effetto di stupefacenti. Vanno bene la dura repressione della criminalità e la lotta allo spaccio, – continua il coordinatore – ma il nostro obiettivo è fare in modo che i ragazzi non si avvicinino a quel mondo, togliendo loro i potenziali “clienti. Questo lo otterremo solo con l’istruzione e la consapevolezza che da essa proviene.”
Aveva visto bene il filosofo L. Ron Hubbard che già negli anni ’70 scriveva: “La droga è l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”.
I volontari non intendono arrendersi davanti alla criminalità che, senza scrupoli e per mero denaro, minacciano la vita dei nostri giovani e di conseguenza il futuro stesso della società.
L’inizio del nuovo anno scolastico sarà l’occasione per riprendere il dialogo con i ragazzi attraverso le conferenze informative nelle scuole; due ore di istruzione con “La Verità sulla droga” sottratte alle lezioni ordinarie, possono salvare la vita di tanti giovani. Lo dimostrano i tanti feedback scritti dai ragazzi dopo le conferenze.
Per altre notizie di conferenze e convegni clicca qui.