L’idea di creare l’associazione è nata nel 2019. Lo scorso 15 marzo è arrivata la firma dell’atto costitutivo come Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro. Lo Y.C.S.T. è un’associazione riconosciuta dal CONI che ha intrapreso il processo di affiliazione alla Federazione Italiana Vela. È affiliata all’Ente di Promozione Sportiva “UISP Sportpertutti”
Il 30 settembre avrà luogo alle 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di San Teodoro, la presentazione ufficiale del nuovo Yacht Club San Teodoro (patrocinio del Comune di San Teodoro e della Guardia Costiera di Olbia).Yacht Club San Teodoro: missioni, obiettivi e valori
La missione dello Y.C.S.T. è sviluppare e diffondere la pratica della vela e di tutti gli sport del mare a San Teodoro e nelle località limitrofe.
Gli obiettivi di medio termine sono molto ambiziosi: promuovere la diffusione e la pratica degli sport acquatici, realizzare eventi, partecipare all’innalzamento della qualità della vita del paese per i residenti e quindi alla sua attrattività per i turisti.
I valori sono ispirati dal principio di responsabilità sociale, quell’insieme di comportamenti che hanno delle ricadute positive nella comunità in cui si opera.
Il consiglio direttivo è formato da: Enrico Secci (presidente), Bernardo Sanna (vice-presidente), Massimo Manca (segretario), Chantal Lapegna (socia fondatrice), Salvatore Mascia (socio fondatore). Le attività sportive saranno coordinate da Barnaba Dejana e da Camillo Zucconi.
“Vogliamo dare vita a un gruppo affiatato che condivida i nostri valori e la passione per gli sport acquatici e per le attività marittime”
“Associazionismo: è la parola chiave – dichiara il presidente Enrico Secci – Siamo aperti al tesseramento di persone che, come noi, siano portatori di valori, di impegno e di progetti.
Le stelle polari dello Yacht Club San Teodoro sono la partecipazione, l’inclusività, la sostenibilità ambientale e sociale, la formazione attraverso lo sport.
Questo è solo l’inizio di un percorso più ampio da realizzare in gruppo, un gruppo affiatato che si dedica con passione agli sport acquatici e alle attività marittime in generale. Abbiamo dato vita a un grande progetto. Con voi riusciremo a realizzarlo!”
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui