Oristano, raccolta fondi per creare una cooperativa di ambulanze. Già donati più di 7mila euro
“Con la mia socia Simona e mio fratello Abel abbiamo iniziato a coltivare l’idea di creare una cooperativa sociale di servizio ambulanze lo scorso anno, e oggi vogliamo chiedere il tuo aiuto per rendere realtà il nostro sogno”.
Roberto Eduardo Urigu ha lanciato, dalla provincia di Oristano, una raccolta fondi su GoFundMe arrivata a 7.200 euro.
Oristano, raccolta fondi per creare una cooperativa di ambulanze. Già donati più di 7mila euro
“Vogliamo assicurare – scrive – un servizio ambulanza tempestivo e di alta qualità nelle zone più remote della Sardegna, dove ogni minuto conta. Non possiamo restare indifferenti al fatto che l’ambulanza più vicina a chi vive in queste aree può essere a venti lunghi minuti di distanza”.
“Il nostro obiettivo principale – spiega – è ottenere una convenzione con Areus, l’Azienda regionale emergenza urgenza Sardegna, per poter collaborare attivamente con il servizio 118. Ma ci troviamo – aggiunge – di fronte a una sfida finanziaria importante: per rispettare gli standard richiesti, dobbiamo acquistare due mezzi nuovi o di seconda mano in condizioni ottimali”.
“Con il tuo sostegno – conclude – possiamo avvicinarci al nostro obiettivo di fornire un servizio ambulanza di qualità in queste zone critiche”.
La campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/acquisto-ambulanza-emergenza-urgenza