Quartu Sant’Elena: eseguite due misure cautelari in carcere.
Quartu Sant’Elena: eseguite due misure cautelari in carcere. Polizia di stato
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:
Il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Quartu Sant’Elena ha eseguito l’ordinanza della misura cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Cagliari, su richiesta del Pubblico Ministero, nei confronti di un 52enne e di un 45enne, entrambi quartesi.
I predetti, a seguito di attività d’indagine, erano stati segnalati all’A.G. dallo stesso Commissariato, in quanto ritenuti presunti responsabili delle ipotesi di reato di rapina ed estorsione in concorso, commesse nei mesi scorsi in danno di un 40enne di Quartucciu, il quale, fermato in strada, con minacce aggravatee l’uso di armi improprie, era stato costretto a consegnare la sua bicicletta, che gli autori avrebbero trattenuto fino al pagamento di un presunto debito.
In esecuzione di tale misura, il 52enne è stato associato presso la Casa Circondariale di Uta, mentre il 45enne si trovava già in carcere in quanto detenuto per altra causa.