Realizzazione di aviosuperfici e campi di volo nel territorio regionale
Lega Sardegna: approvato nel collegato emendamento per la realizzazione di aviosuperfici e campi di volo nel territorio regionale.
Realizzazione di aviosuperfici e campi di volo nel territorio regionale
Grazie a un emendamento approvato nel collegato a firma dei consiglieri della LEGA SARDEGNA Michele Ennas, Andrea Piras e Ignazio Manca, la Sardegna, al pari di quanto già avvenuto in altre regioni italiane, potrà finalmente avvalersi di una disciplina che regolamenti la realizzazione di aviosuperfici e campi di volo.
Sulla scia dell’evoluzione del turismo aereo a livello internazionale, in particolare del bacino nel Mediterraneo, la nuova norma consentirà di incrementare il volo da diporto sportivo, aumentando la sicurezza e fornendo ai Comuni norme certe a cui far riferimento e inoltre di canalizzare nell’isola nuovi flussi turistici legati al settore.
Attraverso l’applicazione di questa norma sarà inoltre possibile la creazione di infrastrutture utili per la comunità in caso di emergenze, calamità o altri eventi.
La stessa potrà anche fare da volano sia ad attività didattiche aeronautiche che, oltre a fini di diporto e sportivi, sono prerequisito indispensabile per la formazione di futuri piloti commerciali e di linea.
Per altre notizie simili clicca qui: Allarme incendi Sardegna: Giagoni (Lega) visita i territori e chiede impegno del governo