Nella serata di lunedì 4 settembre, i volontari della fondazione “La Via della Felicità” e della Chiesa di Scientology hanno distribuito nel quartiere del capoluogo sardo decine di copie dell’opera realizzata da Ron Hubbard
Ogni volta è come fosse la prima: curiosità, interesse e coinvolgenti dibattiti che i volontari instaurano con le persone che ricevono il libro “La Via della Felicità” e che ne scoprono l’argomento chiave, il buon senso, inteso come la capacità di comportarsi con saggezza e senso della misura, attenendosi a criteri di opportunità generalmente condivisi.Un valore che dovrebbe orientare il nostro modus operandi e pensandi, ma che la società odierna sembra aver accantonato.
“I nostri giovani sempre più soli e inermi di fronte ai vizi della società”
“Negli ultimi decenni gli standard morali si sono degradati sensibilmente – sottolinea Nicola Oi, volontario e presidente della Chiesa Scientology della Sardegna – è sempre più preoccupante il decadimento dei valori tra i giovani, soprattutto adolescenti, che hanno un’età compresa tra i 12 e i 13 anni.
Fino a qualche anno fa li consideravamo ancora “bambini”; oggi i giovani appartenenti a questa fascia anagrafica sono circondati da alcol, droga, pornografia, abuso di internet e social. Questi vizi sono entrati prepotentemente nella vita dei nostri ragazzi.
La naturale conseguenza di questo fenomeno è l’aumento della criminalità in età adolescenziale, con gravi problemi all’ordine pubblico e alle famiglie. L’immagine di una società alla deriva è sotto gli occhi di tutti. Una situazione che, aimè, i residenti del quartiere di Is Mirrionis conoscono molto bene.
Di chi è la responsabilità? Cosa sta sfuggendo di mano a chi è preposto a governare la situazione? Che fine ha fatto il mandato educativo delle Istituzioni, della famiglia e della scuola?
Noi volontari sappiamo bene che certi valori vanno coltivati sin dall’infanzia e che il degrado sociale e ambientale non aiuta certo a divulgarli. Ma altresì sappiamo che il buon esempio deve essere alla base degli insegnamenti degli adulti: i bambini imparano più dalle azioni che vedono che dalle prediche che ricevono.
Da qui la necessità di portare tra le persone il messaggio basato sul buon senso contenuto in La Via della Felicità, un piccolo ma grande testo dove è contenuto tutto ciò che è necessario per cambiare l’ambiente che ci circonda”.
L’instancabile lavoro dei volontari per migliorare il mondo
“Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come un mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto”, le parole che impreziosiscono l’ultima pagina dell’opera di Ron Hubbard. I volontari diffondono incessantemente questo messaggio, sicuri che ogni persona che leggerà questi precetti trarrà grande beneficio per sé e per gli altri.
La diffusione del libretto continuerà anche nelle prossime settimane, sia a is Mirrionis che in altri quartieri della città.
Potrebbe interessarti anche: La Maddalena: successo tra i cittadini e turisti il libretto “La Via della Felicità”
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui