Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre è in programma in tutta Italia il weekend dedicato alla “pulizia ambientale”. Più di 200 le località coinvolte (diciotto nell’isola) . In azione quindicimila volontari
Liberare l’Italia da 200mila chilogrammi di plastica e di rifiuti grazie ad un’onda blu formata da oltre 15mila volontari che entreranno in azione, questo fine settimana, in 246 appuntamenti di pulizia ambientale che si svolgeranno in tutto il territorio nazionale. È questo l’obiettivo dell’evento nazionale “Sea & Rivers” coordinato da Plastic Free Onlus, organizzazione nata nel 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare le persone sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica (numerosi rapporti e ricerche scientifiche rivelano che nel 2050 nei mari ci sarà più plastica che pesci: un problema sia per il Pianeta sia per la salute dell’uomo).Protagonista anche la Sardegna con diciotto appuntamenti di pulizia ambientale.
“Sea & Rivers”: le località sarde coinvolte
Sabato 30 Plastic Free farà tappa ad Assemini, Solanas (CA), La Maddalena, Olbia, Badesi, Stintino, Sassari, Nuoro, Tortolì e Oristano.
Il giorno seguente, domenica 1° ottobre, i volontari saranno protagonisti a Cagliari, Elmas, Sestu, Teulada, Arzachena, Osilo, Santa Teresa Gallura e Usellus.
Tutti gli appuntamenti su www.plasticfreeonlus.it/eventi
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui