Straordinario successo per le tappe in Montiferru del festival Girovagando 2023
Grande successo fra Santu Lussurgiu e Sennariolo per le tre serate in cartellone programmate da Girovagando nel territorio del Montiferru. La quarta, in programma ancora a Sennariolo lo scorso 27 agosto sarà recuperata venerdì 9 settembre
È stato un piccolo grande successo la parentesi in Montiferru della 26^ edizione di Girovagando.Un successo di partecipazione. E di sensibilizzazione.
Questo è stato infatti Girovagando a Santu Lussurrgiu (OR) lo scorso 24 agosto. E questo è stato inoltre Girovagando a Sennariolo (OR) il 25 e il 26 agosto.
Così sarà ancora a Sennariolo il prossimo 9 settembre (venerdì), giornata in cui l’ultima tappa del festival in Montiferru sarà recuperata e proposta al pubblico dopo lo slittamento causa mal tempo di fine agosto. E poi sarà Girovagando a Sassari dal 14 al 17 settembre, tra interventi in centro storico e spettacoli nello spazio TEV in via Giuseppe De Martini.
L’appuntamento di Sennariolo
A Sennariolo, il 9 settembre alle ore 19 si parte da piazza Rimembranza e si occupano pacificamente le vie del centro storico, con Annalisa Masala e Bruna Cossu a inaugurare ufficialmente l’installazione permanente del partecipato laboratorio artistico “Legasi al Luogo“; alle 21 Theatre en vol proporrà alla platea lo spettacolo clownesco senza parole “Ginette et son monde“; a seguire l’azione teatrale “Passeggiata a mezz’aria” tratto dallo spettacolo MacchinAzione ed altre diavolerie. Chiusura in musica con Le Gramigne – un progetto musicale e letterario sardo – che presenteranno al pubblico le loro “Canzoni per piante cattive“.
Theatre en vol
La compagnia Theatre en vol in più di 34 anni di attività Theatre en vol ha sempre avuto la strada come luogo naturale di ricerca e rappresentazione. La trasformazione dello spazio pubblico in un luogo extra quotidiano dove lo spettatore/cittadino viene coinvolto, mira a smuovere il passante distratto, riportandolo a una dimensione dimenticata dove la strada torna ad essere un luogo di azione, incontro e confronto.