Tiscali Italia aderisce al nuovo codice di condotta Agcom
Da Tiscali Italia S.p.A l’annuncio dell’adesione al “Codice di Condotta per attività di call center”
Cagliari, 22 settembre 2023 – Tiscali Italia S.p.A, società del gruppo Tessellis attiva nei settori Telecomunicazioni e Media&Tech e principale società operativa del Gruppo Tessellis, annuncia di aver aderito, in data 20 settembre, al “Codice di Condotta per attività di call center”. Tale codice è approvato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Il Codice di Condotta è stato elaborato nell’ambito del tavolo di lavoro istituito dall’Agcom. Esso ha inoltre visto la fattiva collaborazione degli operatori del settore. Il fine comune è una corretta applicazione della normativa sul telemarketing e teleselling. Mira, inoltre anche a rispondere all’esigenza di una più ampia diffusione di principi a tutela dei consumatori.
Tiscali Italia non svolge attualmente attività di teleselling e telemarketing tramite soggetti terzi, ma la Società, in linea con il posizionamento di trasparenza che da sempre la contraddistingue, ha ritenuto doveroso sottoscrivere tale codice, condividendone lo spirito, nell’ottica della consueta collaborazione con le Autorità.
Per altre notizie di attualità clicca qui.