Giovedì e Venerdì si terranno a Cagliari, in viale Regina Margherita 33, i due appuntamenti conclusivi del 2023. Orario d’inizio fissato alle 20.30. Il progetto co-organizzato dalla Cineteca di Bologna e dalla Fondazione Sardegna Film Commission compie dieci anni.
Il 29 e il 30 settembre Visioni Sarde farà tappa a Cagliari, a Sa Manifattura, con due serate all’insegna dei cortometraggi realizzati in Sardegna.Giovedì si festeggerà il decennale dalla nascita del progetto, sorto con l’obiettivo di raccontare la Sardegna attraverso il cinema. L’anniversario sarà occasione perfetta per presentare alcune delle opere vincitrici in questi anni: Buio (2012) di Jacopo Cullin e Joe Bastardi, con l’indimenticabile Giampaolo Loddo; Il bambino (2015) di Silvia Perra; Disco volante (2016) di Matteo Incollu; Valerio (2018) di Gianni Cesaraccio; L’uomo del mercato (2020) di Paola Cireddu; Mammaranca (2022) di Francesco Piras.
Sarà inoltre proiettato in anteprima il film di animazione L’albero del riccio (regia di Chiara Sulis). Il 30 settembre saranno mostrate le opere in concorso per l’edizione 2023.
“Visioni Sarde regalerà grandi soprese”
“Quest’edizione di Visioni Sarde sorprenderà il pubblico per la varietà dei generi, delle poetiche e degli stili di regia. Siamo fieri di celebrare i tanti giovani professionisti del cinema made in Sardegna, inclusi i nuovi talenti dell’Animazione Sarda”, ha dichiarato il Presidente della Sardegna Film Commission Gianluca Aste.
Potrebbe interessarti anche: La 38esima edizione del Premio Solinas
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui