30° Meeting dei Due Mari Raduno di Auto storiche
A Gallipoli si festeggeranno i trent’anni del Meeting dei Due Mari tra l’ Ecoresort Le Sirene Caroli Hotels e Santa Maria di Leuca.
Ci sarà anche una Giulia 1600 Super Radiomobile dei Carabinieri (con relativo equipaggio) al 30° Meeting dei Due Mari, Raduno Internazionale di Auto Storiche organizzato dal Salento Club Auto Storiche di Lecce e da Caroli Hotels che si svolgerà dal 13 al 15 ottobre prossimi. L’auto storica dell’Arma sarà la novità del raduno e potrà essere ammirata oggi all’Ecoresort Le Sirenè e domani all’Hotel Terminal dalle 12:00 alle 15:00 circa. L’evento vedrà la partecipazione di circa 50 vetture provenienti da ogni parte d’Italia.
Il programma prevede per venerdì 13 pomeriggio il ritrovo a Gallipoli presso l’Ecoresort Le Sirene Caroli Hotels. Sabato dalle 9:00 è prevista una suggestiva passeggiata e sfilata di auto storiche su un percorso che partirà da Gallipoli, proseguirà per Santa Maria di Leuca e attraverserà Morciano di Leuca, Maglie, Otranto con ritorno serale a Gallipoli. Infine, domenica, si ripartirà dall’Ecoresort Le Sirene passando per le marine di Ugento e proseguendo per la litoranea. Ritorno quindi a Gallipoli con pranzo e premiazione.
“Oltre che 30 anni del Meeting dei Due Mari – sottolinea Franco D’Agostino, presidente del Salento Club Auto Storiche – questa edizione celebra anche gli oltre quarant’anni di collaborazione con Caroli Hotels, che ringrazio, nella realizzazione delle varie manifestazione. La prima è stata nel settembre del 1978. L’altra grande novità sarà la presenza di un’auto storica dei carabinieri e per questo ringrazio il Comando Generale dell’Arma”.