A Milano Il 28 E 29 Ottobre Il Più Importante Evento Vegan Italiano: Cibo, Conferenze Workshop E 100 Stand Etici
Salute, benessere e uno stile di vita cruelty free all’evento vegan più atteso apprezzato e frequentato del panorama nazionale.
Vi aspettiamo il 28 e 29 ottobre a Milano presso East End Studios – Studio 90, via Mecenate 88A, sabato 29 dalle 10:00 alle 24:00 e domenica 29 dalle 9:30 alle 22:30. Ingresso libero.
A Milano Il 28 E 29 Ottobre Il Più Importante Evento Vegan Italiano
MiVeg, quest’anno conta circa 100 stand tra espositori, con prodotti cruelty free, e associazioni e si propone di battere il record di 10 mila visitatori.
L’edizione 2023 presenta come sempre un programma ricco di contenuti, interventi con relatori d’eccellenza in ambito culturale, artistico, ambientale e naturalistico. Un’occasione per unire il buon cibo sostenibile e privo di ingredienti animali alle conferenze, ai workshop e ai seminari su cucina, nutrizione, autoproduzione e attivismo in difesa degli animali. Un momento di connubio tra corpo e mente, tra divertimento e approfondimento, tra teoria e pratica.
Dichiarazioni
Sara D’Angelo, presidente dell’Associazione Vitadacani (https://www.vitadacani.org/rifugi/) che tutela i diritti animali e organizza l’evento sottolinea: “Miveg è un evento completamente dedicato agli animali e alla diffusione del movimento culturale ed etico basato sul loro rispetto. Stand con prodotti etici, conferenze, workshop potranno dimostrare a tutti come un cambiamento verso scelte consapevoli e irrimandabili a tutela di animali e ambiente siano possibili e possono rendere felici senza rinunce.
Come sempre, i proventi di tutte le consumazioni al bar, ai numerosi e irresistibili corner food e pasticceria andranno a sostenere il mantenimento e le cure degli animali, trasformandosi, in un attimo, in fieno e mangimi per gli ospiti del santuario Porcikomodi gestito dall’associazione stessa”.
Programma MIVEG 2023
Versione completa al link www.miveg.org/programma/
Food: tutte le novità
Anche per questa edizione il food la farà da padrone e i corner dell’area ristoro offriranno mille gusti, colori e sapori. Un bar con una raffinata pasticceria ed ampia scelta di pasticcini, torte, croissant, creme e dolci ricercati, tutti da scoprire.
Non si fermerà la preparazione dei primi piatti della tradizione: le immancabili lasagne di Miveg, l’amatriciana, la carbonara. i risi e paella per tutti i gusti. Per i palati più esigenti sfiziosità imperdibili come i moscardini dello chef Davide Leo, o i ravioli piacentini accuratamente fatti a mano dalla favolosa Martina Chiodaroli. Non mancheranno le birre artigianali e i sempre quotatissimi panini, il finger food e l’angolo dei fritti con gli strepitosi panzerotti, i gustosi supplì, le straordinarie olive all’ascolana. E mille altre sorprese.
PROIEZIONI VIDEO E DOCUMENTARI
Sabato 28 ottobre
Nel corso della giornata di apertura si potrà seguire lungo un sottile filo il susseguirsi di approcci, contributi, visioni del mondo, strategie di lotta, con esponenti di rilievo del panorama antispecista italiano.
Ore 19:15 Sotto Pressione. Anteprima del documentario. Storie di lotta per la liberazione animale.
Parteciperanno le autrici e gli autori del documentario: Enrico Garello, Stefano Belacchi, Elena Testa, Raffaella Tolicetti, Giacomo Giorgi.
ore 20:30 The Animal People. Proiezione e discussione su campagne, strategie di lotta e repressione. Con video messaggio di Jack Conroy, uno dei protagonisti.
Non mancheranno i laboratori per i bambini e l’ormai immancabile Vegan tattoo circle: tatuatori vegani all’opera con colori cruelty free e privi di ingredienti animali.
Giornalisti, fotografi e operatori si possono accreditare presso il box stampa. Dalle ore 10 di sabato 28 ottobre degustazione di pasticceria vegan con caffè