Ancora i valori del buon senso della Via della Felicità nel quartiere di Is Mirrionis
Continuerà nella serata di domani martedì 10 ottobre, la divulgazione del libretto da parte dei volontari, decisi a divulgare il messaggio in tutte le case del quartiere
Ancora i valori del buon senso della Via della Felicità nel quartiere di Is Mirrionis
“La Via della Felicità”, per qualcuno potrebbe sembrare il titolo di una telenovela o di un romanzo di altri tempi, in realtà è il titolo di un semplice ma rivoluzionario libretto che da qualche settimana sta passando di mano in mano tra i residenti di Is Mirrionis, quartiere popolare della periferia di Cagliari.
Un libretto che i volontari della Fondazione La Via della Felicità si sono ripromessi di far arrivare in ogni casa, sicuri che suoi valori improntati al buon senso, se messi in pratica nella vita quotidiana, saranno in grado di cambiare la vita personale e di chi ci vive accanto.
Sì, perché solo di buon senso si parla in questo opuscolo di L. Ron Hubbard; quel buon senso che sembra sia andato perso nelle menti, nei cuori e nelle azioni di troppe persone, da quelle più semplici e umili fino a chi ha la responsabilità di decidere delle sorti di intere nazioni.
“Cerca di vivere nella verità”; “sii moderato”; “dà il buon esempio”; “non fare niente di illegale”; “sii degno di fiducia”; “rispetta la fede religiosa degli altri”; “cerca di trattare gli altri come vorresti che gli altri trattassero te”. Sono solo alcuni dei 21 precetti che l’autore L. Ron Hubbard ha voluto indicare come pietre miliari, per segnalare la carreggiata da percorrere nella direzione verso la felicità.
“Solo tu puoi dire dove porta la strada, giacché spetta ad ognuno stabilire i propri obiettivi per ogni momento, ogni relazione, ogni fase della propria vita”, scrive l’autore nell’epilogo.
A ciascuno la responsabilità di decidere e di incidere nel proprio ambiente; nel bene e nel male siamo sempre noi i protagonisti e gli artefici di ciò che ci succede. Mettendo in pratica questi pochi ma preziosi consigli saremo NOI i protagonisti del cambiamento che tutti auspichiamo, contribuendo così a creare un mondo migliore.