Asino e capra senza cibo
Asino e capra senza cibo, Oggi, domenica 15, due militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI si sono recati a Lozzo Atestino (PD) .
Ricordiamo brevemente la situazione: dei residenti tengono una Capretta e un Asinello in un terreno di loro proprietà. Per accudirli passano per la loro proprietà. Alcuni (tre) individui che occupano – non si sa a quale titolo – un rustico vicino, da tempo li minacciano (anche di morte) quando passano, hanno infastidito gli Animali, impediscono che venga portato il cibo.
Le denunce sporte non hanno sortito effetto. Tutto il paese, sindaca compresa, è al corrente della situazione. L’intenzione dei nostri militanti era di parlare con i tipi, e far loro capire che, se continuavano, si sarebbe tornati magari in venti, e non per parlare.
Ma non si sono fatti trovare in casa. Più tardi sono stati intercettati, ma hanno tagliato la corda sul solito furgone bianco. I nostri sono andati alla stazione locale dei Carabinieri, dove a un Agente molto disponibile hanno esposto il problema, facendo capire che un intervento di dissuasione da parte dei Carabinieri eviterebbe situazioni pesanti, inevitabili se continua lo stalking contro gli Animali.
Ora siamo in stretto contatto coi tutori degli Animali: pensiamo che gli infami, essendo dei vigliacchi, se ne staranno buoni. In caso contrario, prenderemo le misure opportune. Scriviamo questo anche perché sappiamo che ci leggono…
Asino e Capra sono stati rifocillati.