Asl 5, cresce l’informazione con Telegram e il canale youtubePubblicato un video tutorial per scaricare Telegram sul proprio cellulare
ORISTANO, 4 OTTOBRE 2023 – Oltre 400 utenti collegati al canale Telegram. Quasi duecento iscritti al canale youtube, appena creato. Migliaia di visualizzazioni sui video, che raccontano i progetti e le iniziative della Asl 5. E ancora la pubblicazione di un telegiornale, a cadenza mensile, con una grafica completamente rinnovata dall’edizione di settembre 2023, on line da ieri. Cresce l’informazione dell’azienda sanitaria oristanese. Intanto sempre sul canale youtube è stato caricato un video tutorial per aiutare i meno avvezzi alle nuove tecnologie a scaricare l’applicazione di Telegram sul proprio smartphone. “L’obiettivo della nostra azienda rimane una comunicazione costante e trasparente per avvicinarci ai cittadini ed informarli su tutti i servizi offerti dalla Asl 5”, ha commentato il direttore generale della Asl di Oristano, il dottor Angelo Maria Serusi.TELEGRAM E’ attivo il canale “Asl Oristano”, al quale ci si può iscrivere gratuitamente per essere aggiornati in tempo reale su tutte le notizie e le novità riguardanti la Asl 5. Gli iscritti attuali sono 430. Sul canale youtube è stato caricato un video tutorial su come scaricare l’applicazione di Telegram sul proprio cellulare e iscriversi al canale “Asl Oristano”.
YOUTUBE Sul canale youtube “Asl Oristano” vengono pubblicati i servizi video, che riguardano i progetti e le iniziative della Asl 5. Ogni servizio ottiene centinaia di visualizzazioni. Il record finora è detenuto dal racconto per immagini e interviste del primo intervento nella sala operatoria del blocco parto del reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale San Martino di Oristano, che, al momento, ha raggiunto oltre 5 mila e 400 visualizzazioni. All’inizio di ogni mese viene poi caricata una nuova edizione del telegiornale “Tg Asl 5” con tutte le notizie e i progetti dell’azienda sanitaria oristanese del mese precedente. Proprio ieri è stata caricata l’edizione di settembre del Tg Asl 5 con una grafica completamente rinnovata.