Auto 28° Autoslalom Città di Misilmeri
La gara, in programma stamattina, è promossa sul territorio dalla Misilmeri Racing, in sinergia con il Team Palikè Palermo, in affiancamento con la New Sicilia Promotion.
Misilmeri, 07 ottobre – E’ scattata stamattina , alle 9.00 in punto, la ventottesima edizione dello Slalom Città di Misilmeri. L’evento è decisivo per la Coppa AciSport quinta zona, per il Campionato siciliano Slalom a coeff. 1,2 e per lo Challenge degli Emiri. Il direttore di gara in persona, il potentino Carmine Capezzera, ha acceso il semaforo verde allo start sito nel tratto finale della via Roma, a Misilmeri (comune ad una ventina di chilometri da Palermo), per la salita di ricognizione.
Come ormai consolidata tradizione, un vero e proprio bagno di folla ha accolto piacevolmente i 73 concorrenti verificati (e perciò ammessi domattina alla sfida tra i birilli) negli ampi piazzali messi a disposizione dall’Area Artigianale di Misilmeri.
Il ‘Città di Misilmeri’
Promosso sul territorio nazionale dalla poliedrica Misilmeri Racing presieduta da Giuseppe Bonanno, in stretta e continua sinergia con il Team Palikè Palermo rappresentato da Nicola Cirrito , il ‘Città di Misilmeri’ numero 28 vede abbinato anche quest’anno il Memorial “Luca Cerniglia”. Sarà invece l’Amministrazione comunale di Misilmeri, con in testa il sindaco Rosario Rizzolo a patrocinare l’evento. Una parte importante la rivestono anche gli sponsor ufficiali della gara, il supermercato Conad Amato di Misilmeri, la Nuova Ziauto di Bolognetta, la GRB Autocarrozzeria di Belmonte Mezzagno (PA) e la Faym società cooperativa di Misilmeri.
I presenti
Tutti presenti i big annunciati alla vigilia dello Slalom Città di Misilmeri 2023. La lotta al vertice dovrebbe interessare il messinese (vive a Falcone) Giuseppe Bellini, con la sua Radical SR4 Suzuki schierata in classe E2SC 1400 dalla Scuderia Armanno Corse. Presenti anche gli agrigentini (entrambi originari di Sciacca) Marco Segreto, rivelazione dell’anno, ultimo vincitore domenica scorsa a Favara, al volante della Gloria B4 Suzuki iscritta nella classe E2SS 1150 e Nino Di Matteo. Quest’ultimo vorrà far valere la propria notevole esperienza alla guida della Gloria C8F Evo Suzuki E2SS 1600 con i colori della giovane ma già pluridecorata Scuderia RO Racing Cianciana (AG). Ancora, tra i “papabili”, il “veterano” imprenditore trapanese (di Custonaci) Nicolò Incammisa, in “grande spolvero” nelle ultime uscite stagionali, nell’abitacolo della Radical SR4 Suzuki iscritta dalla Trapani Corse, di cui è presidente.
Per altre notizie di sport clicca qui.