Questa mattina i Carabinieri dello Squadrone CC Eliportato Cacciatori Sardegna e della Compagnia di Ghilarza, pienamente supportati dalla Sezione AVIS di Ghilarza hanno organizzato una giornata dedicata alla promozione e donazione volontaria del sangue di militari dell’Arma dei Carabinieri.
L’emoteca è stata schierata nella caserma D. Sini, sede dello Squadrone Carabinieri.
Carabinieri e Avis: una giornata per promuovere la donazione volontaria
L’attività, promossa per il tramite della struttura regionale di coordinamento per le attività trasfusionali SRC – Sardegna e del SIT P.O. San Martino – AUSL n.5 di Oristano, è stata autorizzata dal Comandante della Legione Carabinieri Sardegna e dall’Ispettorato Generale della Sanità Militare.
I militari donatori hanno permesso di soddisfare ampiamente le esigenze di sangue individuate per quella giornata dalla locale sezione AVIS.
Saranno promosse nei prossimi mesi analoghe iniziative per sensibilizzare militari e cittadini sulla tematica della donazione del sangue
Per altre notizie simili clicca qui: Mater Olbia E Avis Olbia Insieme Per Combattere L’emergenza Sangue: rilanciato il progetto “Coro e Sambene”