Carlo Spinelli (IdD) attacca il comune di Albano Laziale, basta essere presi in giro
Il Segretario Provinciale romano del movimento presieduto dal giornalista Antonello De Pierro torna a parlare dei rifiuti presenti sul parcheggio di via Nettunense in localita Cecchina di Albano Laziale che, nonostante le segnalazioni anche dirette al Sindaco tramite pec, ancora non sono stati rimossi creando degrado e pericolo per i cittadini che frequentano le vicine attività commerciali
Carlo Spinelli (IdD) attacca il comune di Albano Laziale, basta essere presi in giro
Roma 03 ottobre 2023: ” Avevo segnalato la presenza di rifiuti anche pericolosi nel parcheggio sulla via Nettunense angolo via Montagnano ad Albano Laziale e, a distanza di due settimane, dopo mesi che già stazionavano li in terra, la situazione si presenta la stessa”. Con queste parole il Segretario Provinciale romano del movimento Italia dei Diritti Carlo Spinelli che all’interno dell’IdD ricopre anche la carica di responsabile nazionale per la Politica Interna, esordisce tornando a parlare dei rifiuti abbandonati che si trovano sul territorio di Albano Laziale.
” La prima segnalazione – prosegue Spinelli – l’ho fatta il 20 settembre c.a. sia mediaticamente, che scrivendo alla segreteria del Sindaco del comune di Albano L. alla quale però non ho avuto risposta. Ho inviato quindi una pec allo stesso in data 26 settembre e, devo dire con solerzia, ho ricevuto risposta dalla dottoressa Rosa Pieragostini responsabile del Settore IV Servizio 4 – Ambiente del comune di Albano Laziale la quale mi rassicurava sul fatto che si era già attivata sia per verificare se vi fossero state o meno risposte sgarbate da parte degli addetti della Volsca alle segnalazioni fatte dai cittadini in merito alla presenza dei rifiuti, sia per far procedere nell’immediato alla rimozione degli stessi. Ebbene – va avanti ancora il dirigente IdD – nulla si è mosso e i rifiuti sono ancora presenti all’interno del parcheggio.
Ora, o qui mi si sta prendendo in giro e soprattutto si stanno prendendo in giro i cittadini di Albano Laziale, o ci sono persone poco competenti a ricoprire ruoli di responsabilità all’interno della stessa Volsca che ignorano anche le direttive da parte dei responsabili comunali del settore oppure la pulizia delle strade ad Albano viene trattata in maniera superficiale.
I cittadini non pagano la tassa sui rifiuti con superficialità, si mettono le mani in tasca e tirano fuori dei soldi che potrebbero essere spesi per esigenze più impellenti e meritano quindi un servizio più pronto ed efficiente, e non servirebbero neanche le segnalazioni dei privati cittadini per far intervenire l’azienda a rimuovere i rifiuti ma dovrebbe esserci un monitoraggio costante del territorio per dare delle risposte immediate.
Intanto lavandino e colonna in porcellana, bottiglie di vetro e rifiuti vari sono ancora presenti a terra all’interno del parcheggio sulla via Nettunense all’angolo di via Montagnano, rifiuti pericolosi in quanto si possono rompere e causare danno alle persone e qualora questo dovesse accadere – chiude Spinelli – riterremo sia il comune di Albano Laziale che la società Volsca direttamente responsabili”.