Circolo PRC “Lidia Menapace” di Sassari
Circolo PRC “Lidia Menapace” di Sassari – Nuovo appuntamento con la campagna di raccolta firme per la Legge di Iniziativa Popolare per l’introduzione di un salario minimo di dieci euro organizzato dal Circolo.
La campagna “10 euro è il minimo” ha l’obiettivo di superare le 50mila firme necessarie per la presentazione in Parlamento.“L’istituzione di un salario minimo agganciato all’inflazione
– si legge nel documento con il quale Unione Popolare (della quale anchi i GC fanno parte) ha lanciato la raccolta di firme –
può immediatamente e concretamente aiutare cinque milioni di lavoratori e lavoratrici a uscire da una condizione di povertà e non sostituisce ma rafforza la contrattazione nazionale.
La nostra proposta punta a dare attuazione all’articolo 36 della Costituzione, che stabilisce il diritto di ogni lavoratore ad una retribuzione proporzionata alla quantità.
E qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un’esistenza libera e dignitosa.
Esistenza dignitosa che non viene assicurata oggi in Italia, se non si stabilisce una cifra minima di retribuzione sotto la quale non si può scendere, indicizzata sulla base dell’inflazione”.
L’appuntamento è per sabato 28 ottobre dalle ore 9:30 all’Emiciclo Garibaldi.
https://www.facebook.com/rifondazionecomunistasassarigallura/?locale=it_IT