Coordinamento Provinciale Movimento Sardegna al Centro 20/venti – Oristano
A Oristano si è costituito il coordinamento provinciale di Sardegna al Centro 20/Venti.
Coordinamento Provinciale Movimento Sardegna al Centro 20/venti – Oristano
Dopo le numerosissime adesioni raccolte in questi mesi su tutto il territorio della Provincia, tra amministratori comunali, rappresentanti del mondo dell’impresa, delle associazioni di categoria, del mondo del volontariato e singoli cittadini, il movimento politico si è riunito in assemblea ad Oristano e ha eletto gli organismi direttivi.
Il coordinatore provinciale è Marco Efisio Pisanu, che sarà coadiuvato da un direttivo composto dai rappresentanti dei diversi territori della Provincia.
Sardegna al Centro 20/Venti è un progetto politico tutto sardo che ha da subito riscosso un grandissimo interesse nell’oristanese come negli altri territori dell’isola. Si può a tutti gli effetti considerare la vera novità del panorama politico regionale in quanto rappresenta un’opportunità concreta per tutti coloro che vogliano dare centralità alle esigenze dei cittadini e vogliano riportare in Sardegna l’autonomia decisionale sui grandi temi.
Sardegna al Centro 20/Venti si presenta con un approccio inclusivo e aperto alla condivisione di nuove idee. Così è stato in questi mesi con i numerosi incontri che si sono susseguiti in tutto il territorio insieme ai fondatori di Sardegna al Centro 20/Venti, Antonello Peru e Stefano Tunis.
È un progetto politico che è già diventato un punto di riferimento nell’isola, con coordinamenti che stanno nascendo in tutti i territori e stanno riempiendo ancora di più di contenuti ciò che si propone come un contenitore di esperienze e di nuove idee che trovano espressione nell’aggregazione naturale che si crea attorno a obiettivi condivisi.
Inclusione, dialogo, senso civico; collaborazione, moderazione, apertura; condivisione,programmazione, riflessione; innovazione, mediazione e crescita comune.
Queste sono le parole d’ordine e i concetti chiave a cui si ispira il movimento, con la convinzione di poter incidere, in maniera rilevante, sulle scelte politiche del territorio oristanese e dell’intera isola.