DAIVA LAPEN e SALVATORE AMARA & THE EASY BLUES BAND al SpettacolArt Festival
Nuovo doppio appuntamento al Spettacolart Festival sabato 28 ottobre dalle ore 20 nella suggestiva dimora dell’Antica Casa Olla a Quartu Sant’Elena.
Apre la serata, con inizio alle ore 20:15 con ingresso gratuito, l’incontro letterario con DAIVA LAPEN in dialogo con Marco Sotgiu, per la presentazione del libro “Senza la Ferrari rossa” (Edizioni Cinquemarzo), con le letture di alcuni estratti dal libro a cura dell’Associazione Culturale Artifizio.
Il libro ha vinto il Premio internazionale di poesia e narrativa “Percorsi letterari dal Golfo dei poeti Shelley e Byron”.
A seguire, a partire dalle ore 21:;30, il concerto di
SALVATORE AMARA & THE EASY BLUES BAND
In programma alcuni brani originali tratti dalla loro produzione discografica.
Il Festival è organizzato dall’associazione Gong in collaborazione con l’Associazione Il Formicaio, l’associazione culturale Artifizio e col contributo comune di Quartu Sant’Elena – Quartu Sant’Aleni.
La direzione artistica è di Marco Sotgiu.
SALVATORE AMARA & THE EASY BLUES BAND
La formazione SALVATORE AMARA & THE EASY BLUES BAND nasce in Sardegna nel 1993 su iniziativa di Salvatore Amara.
Nel 1995 la Band ha vinto il concorso del NARCAO BLUES FESTIVAL, dove nel 1996 si è esibita nuovamente come ospite.
Nel 1996 e 1997 la Band ha partecipato al ROCCE ROSSE & BLUES FESTIVAL di ARBATAX.
Nel 1998 la Band è partita in tour in SVIZZERA, partecipando come ospite internazionale al BLUES FESTIVAL di MUNCHWILEN (S. GALLO), ed esibendosi nei locali Blues di ZURIGO, ottenendo il consenso della critica specializzata internazionale.
Nel 1999 la Band ha vinto la 1° ediz. dell’UNDERGROUND BLUES FESTIVAL – QUARTU S.E.
Dal 2013 al 2016 la Band ha partecipato alle 4 edizioni del BLUES FESTIVAL di CAGLIARI, che Salvatore Amara ha contribuito ad organizzare.
La Band si è esibita come supporting act di Jono Manson, Ronnie Jones, Andy J. Forest, B.B. King, Jeff Haley, Peter Green, John Mayall, Jack Evans & John Higgs ed Herbie Goins.
Salvatore Amara, dopo aver tenuto diverse conferenze e seminari, anche presso istituti scolastici, sul Blues e sulla musica statunitense, nel 2015 ha pubblicato il suo primo libro “UN SALTO NEL BLUES” (ediz. CUEC).
Nel 2015 Salvatore Amara ha pubblicato il suo primo libro “Un Salto nel Blues” (CUEC).
Gli spettacoli si terranno all’ Antica Casa Olla, in via E. Porcu 29-33 e sono riservati a un numero limitato di partecipanti.
La prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 3917030968