Domani, giovedì 26 ottobre, a San Gavino, la terza giornata del Festival Letterario del Monreale Sezione Giovani
Domani, giovedì 26 ottobre, per la terza giornata del festival letterario del Monreale sezione giovani, un pomeriggio dedicato alle attività che vedono protagonista la musica: saranno presenti Giorgia Cau e Giancarlo Palermo di “Veni Vidi Cognovi” con un laboratorio sull’organizzazione di eventi musicali, e Maria Grazia Canu, che parlerà della manifestazione rockin’1000Durante La Mattinata, Nelle Scuole Di San Gavino, Saranno Ancora Annalisa Strada, Laura Ogna E Teo Benedetti A Incontrare Gli Allievi.
Domani, giovedì 26 ottobre, a San Gavino, la terza giornata del Festival Letterario del Monreale Sezione Giovani
Domani, giovedì 25 ottobre, a San Gavino, la terza giornata del Festival Letterario del Monreale Sezione Giovani curata da Roberta Balestrucci, Daniele Mocci e Andrea Pau, con la supervisione dei direttori artistici del Festival Giovanni Follesa e Francesca Spanu.
La mattina saranno ancora ospiti delle scuole di San Gavino Annalisa Strada, Laura Ogna e Teo Benedetti.
Nel pomeriggio, dalle 16, nella Mediateca Comunale, Giorgia Cau e Giancarlo Palermo presenteranno “Veni, Vidi, Cognovi”, società che si occupa dell’organizzazione di eventi culturali, e terranno un laboratorio creativo sull’organizzazione di un evento musicale. Il laboratorio, organizzato in collaborazione con il Sistema bibliotecario Monte Linas, è su prenotazione (50 posti disponibili, dai 14 anni in su).
Alle 19, al Civis, Maria Grazia Canu presenterà il documentario “Rockin’ 1000” e racconterà la storia della manifestazione musicale nata a Cesena per poi conquistare il mondo dal nulla con quella che è, a tutt’oggi, la più grande rock band del pianeta. L’evento è realizzato in collaborazione con Rockin’ 1000.
L’ORGANIZZAZIONE
L’evento è promosso dal Comune di San Gavino Monreale con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, dell’Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna, in collaborazione con L’Associazione Festival Letterario del Monreale, il Sistema Bibliotecario Monte Linas e con il coordinamento organizzativo dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo.