Per questo amici e parenti potrebbero dare una mano non solo assistendo al trasloco, ma anche con dei regali per la casa nuova. Cosa si regala in queste situazioni? Nei prossimi paragrafi abbiamo raccolto diverse idee e consigli da tenere in considerazione.
Le nuove tecnologie
La tecnologia negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, e possiamo notarlo nel settore degli elettrodomestici, i quali hanno ormai il più delle volte delle funzioni di tipo smart.
Oltre ai grandi elettrodomestici, proposti ad un costo non indifferente, il mercato offre tante soluzioni accessibili a prezzi bassi. Gli smartspeaker ad esempio non costano molto, e sono utili per ascoltare la musica quando si vuole, dando un comando vocale o collegando la cassa al proprio smartphone. Altre soluzioni sono rappresentate dai prodotti da cucina, come termometri con timer e connessione Bluetooth, o anche delle funzionali bilance.
L’obiettivo con questi regali è quello di donare qualcosa di utile e in grado di rendere la gestione della casa più comoda e meno impegnativa.
Foto per chi ama i ricordi
Quando si entra in una nuova casa va subito riempita di ricordi, così da sentirla davvero propria. Per questo regalare foto, poster o cornici può essere un’ottima idea.
Per quanto riguarda le cornici consigliamo di scegliere in base all’arredamento. La cornice dovrebbe adattarsi al meglio al resto del mobilio. Per cui va valutato sia il design che i colori. Si possono acquistare cornici molto diverse tra di loro, da quelle più semplici e minimali a quelle più eleganti e formali.
Al contrario i poster possono non avere cornice, così da essere sistemabili su qualsiasi parete senza doversi preoccupare di nulla. Lo stesso vale per gli splendidi quadri in tela, su cui si possono stampare le foto della famiglia che riceverà il regalo.
Qualsiasi sia la decisione, l’acquisto può avvenire facilmente online, grazie a siti di stampa come Gifta.
Occhio ai soprammobili
Tra le idee regalo più note per chi ha una nuova casa ci sono i soprammobili. Sono oggetti che spesso non hanno una reale utilità, ma che servono solo come complementi di arredamento. Ne esistono tantissimi, ognuno con il proprio stile, e proprio per questo bisogna fare molta attenzione prima di regalarli. Il soprammobile dovrebbe rispondere ai gusti di chi lo riceve, il quale potrebbe trovarsi a dover esporre per educazione un oggetto che non piace o che mal si adatta all’arredamento.
Qualcosa di spiritoso per la porta
Qual è il primo elemento che si nota quando si fa visita a qualcuno? La porta d’ingresso. Per personalizzarla al meglio si può regalare uno zerbino.
Ne esistono molti divertenti e spiritosi, con battute simpatiche o frasi ispirate dal mondo del cinema e delle serie tv. Basta conoscere i gusti di chi vive dietro la porta per fare una scelta che non potrà che essere apprezzata.