USB Sanità : Ripagati della nostra lotta ma non ci basta, servono altre assunzioni.
Le dichiarazioni di Gianfranco Angioni, Responsabile Regionale USB Sanità
Il Brotzu stabilizza e assume a tempo indeterminato 60 OSS chiamati durante l’emergenza COVID
Finalmente 60 OSS vedono riconoscersi il diritto a un contratto a tempo indeterminato.
Come USB Sanità siamo stati al fianco dei lavoratori e abbiamo lottato senza tregua anche con varie manifestazioni affinché questo traguardo venisse raggiunto. Oltre ad essere consapevoli della presa in carico del problema da parte della Direzione Generale e dell’enorme sforzo organizzativo da parte della Direzione della struttura delle professioni sanitarie, e del Servizio del personale, siamo soddisfatti del lavoro che hanno svolto, per propria competenza, per portare avanti questo risultato che come Organizzazione Sindacale abbiamo ampiamente rivendicato in completa solitudine.
USB Sanità chiede uno sforzo maggiore
USB Sanità chiede uno sforzo maggiore, in questo caso da parte della Regione , affinché si possano aumentare i numeri delle assunzioni di queste figure professionali, fondamentali all’ interno delle diverse equipe.
Continua Angioni, purtroppo all’interno dei reparti,nelle sale operatorie e nei servizi di terapia intensiva, la situazione è ancora molto critica per la carenza di OSS e infermieri.
In numerosi reparti continuano a non essere presenti gli OSS nel turno notturno. Questa fattispecie organizzativa, oltre a creare difficoltà ai processi assistenziali, espone al rischio di malpractice il personale infermieristico a cui in aggiunta vengono demandati compiti che non sono di loro pertinenza, così come rilevato dai giudici nelle varie cause di demansionamento.
Conclude il sindacalista, da parte dell’USB Sanità oltre a ricercare maggiori incrementi salariali, restiamo vigili per le assunzioni e per i progetti mirati all’abbattimento delle liste d’attesa.
Per altre notizie simili clicca qui: Asl Sassari: “Viaggio nel cuore della prevenzione e delle cure primarie. Siamo da te, con te, per te” arriva a Putifigari