Kyberteatro, Festival Le Meraviglie del possibile, X edizione: ancora domani, sabato 21 ottobre, in scena lo spettacolo KATABAZA (Transtopia Theatre, Polonia) – Cagliari, Spazio Domosc (via Newton 12) , ore 21
Arriva dalla Polonia la proposta che ancora domani, sabato 21 ottobre, anima la X edizione de LE MERAVIGLIE DEL POSSIBILE, il Festival Internazionale di Teatro, Arte e Nuove Tecnologie organizzato e curato a Cagliari da Kyberteatro. KATABAZA è il titolo della performance di teatro danza e nuove tecnologie che la compagnia Transtopia Theatre, di Cracovia, porta in replica alle 21 allo Spazio Domosc di via Newton 12: Media Iteraction, testi, video di Dominik Setlak, coreografie di Gabriela Kuczynska, con i performer Julita Golinska – Setlak, Gabriela Kuczynska, Dominik Setlak (tecnica: Monika Bielenis; musiche/audio: bakblivv – RESET$REALITY // VISUALISER).
Kyberteatro, Festival Le Meraviglie del possibile, X edizione
“Katabaza” ha come tema l’auto-mitologizzazione, sviluppato in scena attraverso una narrazione multimediale realizzata con diversi mezzi espressivi, dal più primitivo teatro d’ombre alla danza contemporanea, con testi originali, manufatti e oggetti artigianali, video 3D reattivi e interattivi.
La performance della compagnia polacca è un viaggio in se stessi che parte dall’autobiografia, dalle connessioni familiari, dal rapporto che l’autore del testo, Dominik Setlak, ha avuto con suo nonno. Questi presupposti stimolano domande sul funzionamento della personalità nello spazio sociale e determinano una presa di coscienza del mondo che ci circonda: simboli universali, gesti rituali che accompagnano il pubblico nel cerchio del subconscio.
“Katabaza” espande i confini della percezione dei fenomeni quotidiani e permette di immergersi nei nostri ricordi e nelle storie che modellano tutti noi come esseri umani, come individui o forse infinite singolarità.
Informazioni e prenotazioni
Spettacoli solo su prenotazione via mail: [email protected]; cell e whatsapp: 347 0484783; tel. 070 8607175