La Cantina Santa Maria La Palma presenta le sfumature del Cagnulari con l’evento Cagnulari Experience
Venerdì 27 ottobre nella Vineria La Cantina dalle 19.00 si terrà la prima Cagnulari Experience, un nuovo format lanciato dalla grande cantina di Alghero per raccontare e valorizzare il vitigno autoctono
Venerdì 27 ottobre dalle 19.00 la Cantina Santa Maria La Palma organizza nella Vineria La Cantina ad Alghero la prima Cagnulari Experience, un evento dedicato a raccontare le diverse sfumature del Cagnulari, vitigno autoctono caratteristico del nord ovest della Sardegna.
L’appuntamento vedrà la partecipazione di Gaetano La Spina, enologo della Cantina Santa Maria La Palma. Durante la serata verranno raccontate le “sfumature del Cagnulari”, un vitigno da cui la grande cantina di Alghero produce in particolare tre etichette: Akènta Rosé (il primo spumante nato da uve di Cagnulari), Cagnulari Selezione (un grande classico) e Recònta, il prestigioso Cagnulari Riserva affinato in barriques di rovere francese.
I partecipanti potranno ascoltare l’intervento dell’enologo, interagire con lui e degustare i tre diversi Cagnulari, andando a provare e conoscere personalmente le diverse sfumature di un vitigno storico. La spiegazione dei vini permetterà di conoscere alcuni dettagli relativi le caratteristiche di questi vini, unite a particolarità della produzione e altre curiosità.
Alghero
L’intervento dell’enologo è previsto dalle 19.00 alle 20.00 circa. A seguire gli ospiti potranno continuare la degustazione, assistiti dal personale de La Cantina.
L’appuntamento Cagnulari Experience di Alghero vuole essere il primo di una lunga serie di eventi di divulgazione e descrizione del Cagnulari, da proporre in altri locali e zone dell’intera Sardegna per una corretta informazione e promozione di questo particolare vitigno e dei vini da essi derivati.
La partecipazione è libera sino a esaurimento posti: per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare lo 0796010139 o Whatsapp al 3401504886.
Per altre notizie clicca qui