Medea: conversione al metano della rete di Olbia. Il punto della situazione delle prime quattro settimane dall’avvio del programma
Con l’attivazione delle ultime 400 utenze, per un totale di 1900 utenti attivi, si è conclusa l’attività di conversione al metano dell’area “Olbia 1”
Medea: conversione al metano della rete di Olbia. Il punto della situazione
Olbia, 23 ottobre 2023 – Proseguono le attività di conversione da GPL a metano della rete cittadina. Con la trasformazione a metano di circa 400 utenze, la scorsa settimana si è conclusa la conversione della zona denominata “Olbia 1” che conta circa 1900 forniture attive.
Nuove richieste di allacciamento, possibili in qualsiasi momento, saranno effettuate direttamente a metano, una fonte più sicura, sostenibile ed economica rispetto al GPL e ad altre in uso.
Il programma di conversione della rete cittadina proseguirà con la zona “Olbia 3”, corrispondente ai quartieri di Bandinu, Maria Rocca, Poltu Cuadu, Sa Marinedda e Sacra Famiglia, dove i lavori prenderanno il via domani e si concluderanno a fine novembre.
Per venire incontro alle esigenze della cittadinanza e alle tempistiche richieste per l’adeguamento degli impianti, Medea ha ritenuto di riprogrammare le date di conversione di “Olbia 2”, corrispondente al Centro, Centro Storico, ai quartieri di Baratta, Gregorio, Isticadeddu, Orgosoleddu, San Nicola, San Simplicio, Santa Maria, Santa Mariedda e Tannaule, che saranno diffuse al più presto attraverso il sito internet della società, www.medeagas.it/il-piano-conversione-medea/
Minimizzare i tempi di riattivazione delle forniture
Medea sta facendo il possibile per minimizzare i tempi di riattivazione delle forniture dando anche supporto alle Società di Vendita e ai clienti che ne fanno richiesta. Tra le altre iniziative volte a semplificare il passaggio al metano, è stato istituito un presidio operativo presso la sede Comunale di Via Garibaldi 49, attivo dal lunedì al venerdì in orario di ufficio.
Si ricorda che a conversione ultimata l’erogazione di GPL sarà interrotta definitivamente e il nuovo servizio con gas naturale sarà fruibile solo da chi avrà sottoscritto per tempo un contratto di fornitura e adeguato il proprio impianto interno affidandosi a un professionista di fiducia.
Con la conversione al gas naturale, il vecchio contatore del gas verrà sostituito con uno di nuova generazione (smart meter), dotato di molteplici funzionalità, tra cui la telelettura e la telegestione, a garanzia di una rilevazione dei consumi in tempo reale e un servizio sempre più efficiente.