Monica Pais Presenta “L’incendio Del Bosco Grande”
Si avvia alla sua conclusione la seconda edizione del Propagazioni Festival con un appuntamento autunnale che rinnova la collaborazione con l’associazione culturale Artifizio.Sabato , alle ., presenterà nell’antica di ‘ il suo libro “‘ ” (Longanesi 2022).
L’incontro, inserito nella programmazione della rassegna – ̀ promossa dall’Associazione Culturale , sarà accompagnato da un concerto narrativo di (narrazione) e (voce ed elettronica).
Il libro racconta a due voci, quella di Monica e della piccola volpe Metà, la storia dell’incendio del grande bosco del Montiferru che si scolpisce in queste pagine nella sua dimensione di epica lotta per la salvezza e la salvaguardia di ciò che abbiamo di più caro: quel mondo naturale cui noi stessi apparteniamo.
Alle 21.30, la serata proseguirà con un concerto jazz del trio formato da alla chitarra, al contrabbasso e alla batteria.
I posti a disposizione sono limitati ed è possibile prenotare chiamando al 3482128551.
L’evento è organizzato grazie alla – , , , , al ‘ – ‘, alla e con la collaborazione de , , , , .
Il Propagazioni Festival
Il Propagazioni Festival vuol essere un centro propulsore dal quale far circolare idee e farne scaturire di nuove. Promosso dall’associazione Heuristic di Oristano, ha l’intento di stimolare una profonda riflessione sull’attualità. Presentazioni di libri, dibattiti, conferenze, mostre, laboratori e spettacoli: gli incontri del Propagazioni Festival diventano cassa di risonanza per quei temi di cui le promotrici e i promotori sentono l’urgenza di discutere. Si vuole così raggiungere una nuova consapevolezza collettiva e cercare infine di progredire, apprendendo e formulando soluzioni condivise e applicabili.
Il festival è finanziato dalla – , , , .
L’associazione Heuristic
Heuristic è un’associazione culturale di base a Oristano che opera nelle arti, con particolare attenzione alla contemporaneità e alla sperimentazione. La progettualità dell’associazione è indirizzata con forza alla creazione di legami e collaborazioni tra le realtà artistiche isolane e il resto del mondo, attraverso scambi e partecipazioni, commissioni artistiche e produzioni inedite, che favoriscono lo scambio tra paesi e scene artistiche.