Nichelino (Torino) – Striscione In Stazione Per Gli Orsi Del Trentino
Prima l’hanno condannata a morte, poi, per il parere negativo del TAR, sottoposta a monitoraggio col radiocollare, evidentemente per poterla colpire facilmente. Ora è stata trovata uccisa. La sua colpa: essere un’Orsa con i cuccioli, e aver spaventato per allontanarli due coppie di disturbatori umani. Senza far male a nessuno.E’ in poco tempo il terzo Orso del Trentino, già nel mirino di Fugatti, che viene trovato morto, per cause non precisate. Temiamo che la Giunta trentina stia cercando di risolvere il “problema” Orsi con metodi mafiosi o sud americani: viste le proteste suscitate dalle uccisioni ufficiali, gli Orsi “problematici” vengono fatti fuori sottobanco… basta magari segnalarne la posizione a qualche cacciatore compiacente, e poi chiudere un occhio…
A questo punto è forte più che mai l’esigenza di lottare per salvare la vita agli Orsi. Giovedì 12 ottobre il Movimento Centopercentoanimalisti, ha organizzato un presidio in piazza Dante nel capoluogo Trentino, davanti all’ingresso della provincia autonoma di Trento, per far capire a Fugatti e compari, che non abbasseremo la guardia.
Nella serata di martedì 3 ottobre, Militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI hanno affisso uno striscione alla stazione di Nichelino (Torino) dato che porta bene, per ricordare l’appuntamento del 12 ottobre.