Il prossimo Lunedì 16 ottobre, alle ore 15,30 nella sede di Confcommercio Oristano, in via Sebastiano Mele 7/G, si svolgerà la cerimonia di premiazione di studenti e studentesse che hanno portato a termine l’anno scolastico 2022/2023 con particolare impegno e si sono distinti per i voti conseguiti.
Per il terzo anno consecutivo, il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Oristano riconosce ai figli meritevoli degli associati questo importante contributo economico.
Sono cinque le borse di studio riservate agli studenti/studentesse che hanno:
-
conseguito la licenza elementare ed accedono alla scuola media
-
superato l’esame di terza media e accedono alla prima classe di un istituto superiore
-
superato la prima, la seconda, la terza o la quarta classe di un istituto superiore
-
superato l’esame di maturità di un istituto superiore
-
conseguito la laurea triennale
Come già avvenuto in passato, anche quest’anno sono state esaminate domande arrivate da tutta la provincia.
Oltre le cinque borse di studio previste nel bando, grazie al sostengo del gruppo Abbi della F.lli Ibba (marchio CRAI), GDO GROUP (marchio VESTIS) e THAMIS SNC (Buffetti Terralba), la Commissione ha deliberato per altri 15 premi in denaro.
“Siamo lieti di aver sostenuto questa iniziativa, promossa da Confcommercio, e di aver contribuito al riconoscimento di un premio per tutti i giovani che si sono distinti per i loro risultati nello studio.
Crediamo fortemente nei giovani e nella loro formazione, risorse fondamentali per il futuro del nostro territorio” – dichiara Francesco Russo.
“Siamo orgogliosi di assegnare questa borsa di studio per il secondo anno consecutivo – dichiara Stefano Ibba, Direttore Generale di Abbi Group – un’importante occasione di sviluppo personale e professionale che premia giovani studenti meritevoli della nostra comunità” prosegue Stefano Ibba Direttore Generale di Abbi Group.
“Confcommercio crede fermamente nel valore dello studio: genera competenze, oggi sempre più determinanti per l’occupazione, favorisce la resilienza perché sostiene l’adattamento al cambiamento, rende più forti perché si è più consapevoli. Le borse di studio sono un modo per tenere a mente l’importanza dello studio. Inoltre per noi imprenditori sono un’occasione per fare squadra e creare occasioni d’incontro e confronto tra generazioni.
Anche questa iniziativa di Confcommercio Giovani è un modo per rappresentare, per sostenere e per dare volto e voce alla voglia di futuro delle imprese del territorio” – conclude Renzo Mereu Presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Oristano.