Ospedale San Martino di Oristano.
Ospedale San Martino di Oristano, La denuncia dell’USB Sanità, subito il rinnovo dei contratti, a Dicembre circa 20 Operatori Socio Sanitari, rischiano di tornare a casa. Se la decisione venisse confermata, sarebbe una scelta dissennata.La denuncia arriva dal Responsabile Regionale dell’ USB Sanità Gianfranco Angioni “Se venisse concretizzato il mancato rinnovo contrattuale degli OSS in scadenza a Dicembre, anche alla luce delle endemiche carenze di personale, sarebbe una scelta dissennata.
Continua Angioni, Ancora una volta ci troviamo a difendere con forza il diritto al lavoro e alle cure. Con la decisione unanime dei lavoratori che ci hanno conferito mandato, abbiamo inviato una richiesta urgente alla Direzione Generale. Oltre a sollecitare il rinnovo dei contratti, abbiamo richiesto nell’immediato una nota informativa sullo stato dell’arte delle assunzioni e delle eventuali procedure di stabilizzazione.
Prosegue Angioni,
poiché è interesse dell’USB tutelare e farsi portavoce dei diritti occupazionali dei lavoratori interessati, che ripongono in noi fiducia e aspettative, e al fine di rappresentare al meglio e direttamente le nostre istanze anche a garanzia dei bisogni assistenziali dei pazienti, abbiamo chiesto un incontro urgente con la Direzione.
Conclude il sindacalista, in un territorio già in sofferenza per la mancanza di lavoro e dove le cure sono sempre più a rischio, non siamo disposti a tollerare il mancato rinnovo dei contratti. Se non dovessimo avere risposte in tempi brevissimi, saremo costretti a mettere in atto tutte le iniziative indispensabili a tutela di operatori e pazienti.