Polizia di Stato di Cagliari scopre 26enne intento a superare esame di guida con l’ utilizzo fraudolento di dispositivi tecnici
Nella mattina di giovedì 19 ottobre, presso la locale Motorizzazione Civile, la Sezione Criminalità Diffusa e la Sezione Reati Contro il Patrimonio di questa Squadra Mobile della Polizia di Stato deferiva in stato di libertà all’A.G. una persona 26enne residente a Castiglione delle Stivi (MN), di origine pakistana, per aver tentato di superare la prova a quiz per il conseguimento della patente di guida cat. B, con l’utilizzo fraudolento di dispositivi tecnici che consentivano di comunicare all’esterno con dei suggeritori.
E’ l’ottavo episodio accaduto a Cagliari e scoperto dalla Squadra Mobile.
Con la collaborazione dei funzionari della Motorizzazione Civile veniva costantemente monitorata l’aula dove si stavano svolgendo gli esami. L’atteggiamento insolito e sospetto tenuto dal candidato induceva gli agenti, al termine della prova, ad effettuare una perquisizione, all’esito del quale rinvenivano degli auricolari e un telefono cellulare ad esso collegati, utilizzati per mettersi in contatto con delle persone che suggerivano le risposte.