Prosegue il Festival Letterario del Monreale
Prosegue il Festival Letterario del Monreale – Domani, mercoledì 25 ottobre, a San Gavino, Sezione Giovani curato da Roberta Balestrucci, Daniele Mocci e Andrea Pau, con la supervisione dei direttori artistici del Festival Giovanni Follesa e Francesca Spanu.
Si comincerà la mattina con i libri “I promessi sposi raccontati da Lucia” (Mondadori Ragazzi), di Annalisa Strada, e “Ragazze in capo al mondo.Storie di esploratrici e di viaggi” (Editoriale Scienza), di Laura Ogna. Le due autrici, i cui libri danno voce a donne che hanno lasciato un segno nella storia.
Presenteranno le opere e condurranno attività laboratoriali a essi legate nella scuola primaria dell’istituto comprensivo Eleonora d’Arborea.
Teo Benedetti sarà invece in compagnia degli allievi della scuola secondaria di primo grado ai quali parlerà dei suoi libri “Brucia la strega” e “La vendetta del bosco”, entrambi editi da Pelledoca.
Alle 16, nella Mediateca Comunale, laboratorio sulla plastilina a cura di Monica Tronci. L’evento è gratuito su prenotazione (15 posti disponibili, per bambini dai 6 agli 11 anni).
Si può prenotare inviando una e-mail a [email protected]
Alle 18, negli spazi del Civis, Monica Tronci presenterà il suo libro “Il diario di Eleonora d’Arborea. L’infanzia di una regina” (S’Alvure Editrice).
Alle 19, sempre al Civis, discussione sulla figura di Vico Mossa, uno dei più rilevanti architetti italiani, e sui suoi rapporti con lo scrittore Giuseppe Dessì.
Durante l’incontro, coordinato da Alessandra Mocci, verrà presentato il libro “Io rido perché ho paura. Architettura sarda tra ruralità e modernità”.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Festival Stràngius.
L’ORGANIZZAZIONE
L’evento è promosso dal Comune di San Gavino Monreale con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, dell’Assessorato della Pubblica istruzione.
Beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna, in collaborazione con L’Associazione Festival Letterario del Monreale, il Sistema Bibliotecario Monte Linas.
E con il coordinamento organizzativo dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo.