Iniziativa aperta a tutta la cittadinanza. Appuntamento fronte parcheggi “Le Terrazze” a partire dalle 8.30.
Puliamo il nostro Pianeta, un pezzo alla volta Domani a Calamosca il “Clean up” Acli
Una risposta tangibile e concreta, per quanto locale, per un problema globale. L’abbandono dei rifiuti solidi rappresenta una minaccia sempre più pressante per l’integrità del suolo e la salute degli abitanti in tutto il mondo. Specie in una città di mare come Cagliari, all’inciviltà dei locali si somma quella di altri, la cui spazzatura finisce, trascinata dalle correnti, direttamente sulle nostre coste.
Nel loro piccolo, di fronte a questo scenario, le Acli provinciali di Cagliari hanno deciso di organizzare per domani sabato 21 ottobre a Calamosca (appuntamento fronte parcheggi Le Terrazze) un “clean up” aperto a tutta la cittadinanza.
L’iniziativa prevede una mattinata (dalle 8.30 alle 13) di pulizia della zona costiera e si inserisce tra le attività di formazione sulla cittadinanza attiva dedicata ai ragazzi del Servizio Civile Nazionale.
A tutti i cittadini che volessero partecipare si consiglia di vestire abiti comodi, indossare un paio di guanti, portare una borraccia per l’acqua e un cappellino. Le buste per la raccolta saranno messe a disposizione dal Comune di Cagliari e verranno distribuite ai partecipanti nel punto di incontro.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa telefonicamente allo 07043039 o all’indirizzo di posta elettronica [email protected]