Regione Sardegna: programma Interreg NEXT MED lancia concorso fotografico “Trova il Mediterraneo nella tua città”
Il concorso è rivolto ai giovani tra i 18 e i 30 anni, con l’obiettivo di valorizzare la straordinaria cultura, il ricco patrimonio e l’affascinante storia del Mediterraneo che si manifestano in modo unico nelle città della regione.
Regione Sardegna: programma Interreg NEXT MED lancia concorso fotografico “Trova il Mediterraneo nella tua città”
Il programma europeo Interreg NEXT MED, di cui la Regione Sardegna è autorità di gestione, lancia il concorso fotografico “Trova il Mediterraneo nella tua città”, per celebrare la terza edizione della Giornata del Mediterraneo, promossa annualmente il 28 novembre dall’Unione per il Mediterraneo.
In contest è rivolto ai giovani appassionati di fotografia tra i 18 e i 30 anni provenienti dai 15 Paesi aderenti al programma Interreg NEXT MED: Algeria, Cipro, Egitto Francia, Grecia, Israele, Italia, Giordania, Libano, Malta, Palestina, Portogallo, Spagna, Tunisia, Turchia.
Le foto devono essere inviate entro il 10 novembre seguendo le istruzioni fornite sul sito web del programma, con l’obiettivo di catturare e valorizzare la straordinaria cultura, il ricco patrimonio e l’affascinante storia del Mediterraneo, che si esprimono in modo unico all’interno delle città della regione.
I vincitori, da scegliere attraverso un voto del pubblico, saranno invitati a presentare le loro foto durante un evento Interreg NEXT MED che si svolgerà in uno dei Paesi partecipanti al programma (spese di viaggio e alloggio incluse).
Per consultare il regolamento del concorso e prendere visione della documentazione richiesta per partecipare, si invita a consultare la pagina dedicata sul sito web del programma Interreg NEXT MED (informazioni disponibili in arabo, francese e inglese, lingue ufficiali del programma).
Interreg NEXT MED è la terza edizione della più grande iniziativa multilaterale finanziata dall’Unione europea nello spazio mediterraneo. Dotato di un budget di 260 milioni di euro e sotto la guida della Regione Sardegna, il programma si pone l’obiettivo di finanziare progetti di cooperazione per un Mediterraneo più intelligente, competitivo, verde, sociale ed inclusivo.