Sanità, Nursing Up De Palma: «Legge di Bilancio, emergono da nostra indagine gravi criticità. Cercheremo di fare chiarezza. Vogliamo risposte dal Governo».
ROMA 27 OTT 2023 – «In queste ore stiamo attentamente approfondendo la bozza di provvedimento in circolazione, tra le pieghe della quale abbiamo individuato elementi di grave criticità, sui quali stiamo lavorando con i nostri esperti, e sui quali ci certamente diremo la nostra, dopo esserci confrontati anche con le competenti istanze sindacali interne”.
Così in una nota Antonio De Palma, presidente nazionale del Nursing Up.
«Ed è per questo che vogliamo vederci chiaro e che chiediamo al Governo di sbrogliare la matassa di una Legge di Bilancio dove, in materia di sanità, è doveroso far conoscere alla collettività quante e quali quali sono le risorse reali destinate proprio ai professionisti dell’assistenza. Nella realtà, noi ci troviamo di fronte ad un ‘balletto delle cifre’ che ci preoccupa non poco».
Continua il Nursing Up: «Quali sono le cifre che il Governo ha destinato ad infermieri, ostetriche e agli altri professionisti dell’area non medica, nel prossimo contratto? Qualcuno si è preoccupato di individuarle? Da una prima lettura della bozza di legge di bilancio a noi pare proprio di no”.
In conclusione, «Vogliamo vederci chiaro e rispondere a quelle che di certo saranno le legittime preoccupazioni dei nostri iscritti e dei tanti professionisti della sanità», dice De Palma.