«È il risveglio identitario ed economico del territorio» Domani grande attesa per l’arrivo della madrina Anna Falchi.
La manifestazione organizzata da Claudio Rotunno proseguirà sabato e domenica dalle 9 alle 21 negli spazi della Promocamera di Sassari.
Sassari, inaugurata la V edizione della fiera Promo Autunno
SASSARI. È stata inaugurata questa mattina (venerdì 13 ottobre), negli spazi di Promocamera a Predda Niedda, la V edizione di Promo Autunno, la fiera regionale del Nord Sardegna organizzata dalla Claudio Rotunno Events Designer, che proseguirà sabato e domenica dalle 9 alle 21.
All’ingresso dei padiglioni, a tagliare il nastro tricolore di fronte al pubblico e ai giornalisti sono stati il patron Claudio Rotunno, l’assessore regionale ai Trasporti Antonio Moro, il sindaco di Sassari Gian Vittorio Campus, il presidente di Promocamera Francesco Carboni e la vicepresidente della Camera di Commercio Maria Amelia Lai.
Ad accompagnare il debutto dell’evento è stato il Terzo Reggimento Bersaglieri di stanza a Teulada la cui fanfara ha eseguito l’inno nazionale e quello dei Dimonios.
Le dichiarazioni.
Claudio Rotunno: “Tre anni di covid non ci hanno demoralizzato. Siamo ripartiti con rinnovato slancio facendo un sold-out fantastico. Promo Autunno è ormai un must a cui tutti vogliono partecipare, infatti abbiamo una lunga lista d’attesa”.
Antonio Moro: “Siamo qui per sostenere – ha affermato l’assessore regionale ai Trasporti – l’impegno a favore degli eventi di crescita e promozione per l’intera Sardegna. La fiera è uno di questi e rappresenta una grande occasione di rilancio per il nord-ovest dell’isola, i suoi imprenditori, commercianti e artigiani”.
GianVittorio Campus: “Promo Autunno è un evento identitario in cui dobbiamo mettere in mostra tutte quelle qualità di Sassari e del territorio che noi stessi non sempre riconosciamo. La manifestazione, oltre a evidenziare le capacità di Claudio Rotunno, rappresenta una vetrina per Sassari e la Sardegna. Spero che questo evento ci insegni a investire sul nostro futuro”.
Maria Amelia Lai: “La Camera di Commercio è sempre al fianco di imprese e territorio perché si incontrino e possano trasformare questa occasione in sviluppo economico. Siamo stati parte attiva nella riuscita dell’evento grazie ai voucher elargiti alle aziende”.
Francesco Carboni: “Avevamo promesso grandi eventi di natura sociale ed economica – ha affermato il presidente di Promocamera – e l’edizione numero cinque di Promo Autunno è uno di questi oltre a rappresentare la più grande manifestazione economica del territorio”.
Anna Falchi.
Intanto c’è grande attesa per l’arrivo, domani pomeriggio, della celebre vedette Anna Falchi, madrina della manifestazione, che si intratterrà nei vari settori della fiera, dove sono rappresentate centinaia di aziende. Una forte presenza di pubblico è attesa inoltre nel settore wedding con le sue sensazionali sfilate di moda a cura di Perez e Fatamadrina, e nel settore food dove saranno protagonisti gli show cooking di circa venti chef.
Parcheggi e navette.
Al fine di evitare ingorghi, l’organizzazione ricorda che sono disponibili i parcheggi auto nel piazzale ex Salis sulla Strada 11 della zona industriale Predda Niedda, da cui ogni quindici minuti una navetta ATP trasporta gratuitamente i passeggeri all’ingresso della fiera e viceversa.
È inoltre possibile spostarsi da Sassari sui mezzi pubblici dell’ATP, che ha messo a disposizione da Sassari un servizio navetta gratuito, dalle 9 del mattino fino alle 21 con partenza da via Tavolara e arrivo direttamente all’ingresso della fiera a intervalli di quaranta minuti.
Partner.
La fiera Promo Autunno è sostenuta da Regione Autonoma della Sardegna, Comune di Sassari, Camera di Commercio del Nord Sardegna, Azienda speciale Promocamera, Confindustria Centro-nord Sardegna, Dinamo Banco di Sardegna, Gruppo Unione Sarda e Videolina-Radiolina, Atp di Sassari, Consorzio industriale provinciale di Sassari, La Nuova Sardegna, Federalberghi, Confartigianato e Confcommercio.