A Sona (VR) si è attendato il Circo Africa, titolare è uno dei molti Orfei. Il circo vanta tra gli Animali detenuti: Tigri, Cavalli, Leoni, Coccodrilli, Bisonti… tutti Animali strappati al loro ambiente, che in genere non hanno neppure mai visto, e costretti ad eseguire esercizi assurdi imposti loro con la violenza, e vivere in condizioni totalmente contrarie alle loro caratteristiche psicofisiche ed etologiche.
Sona (Verona) – Biltz Vs Il Sindaco – Al Circo Gli Animali Non Si Divertono!
C’è anche un patetico Ippopotamo, e si può immaginare quanto viva bene costretto in una vasca poco più grande di lui. Il circo con Animali è una situazione di violenza , sofferenza e sfruttamento.
Come spettacolo è il più diseducativo possibile, eppure molti ci portano i bambini, che al circo possono imparare solo a divertirsi sui maltrattamenti inflitti a chi non può difendersi.
Per tutti questi motivi, riteniamo che il sindaco di Sona dovrebbe riflettere prima di concedere spazi e autorizzazioni ai circensi per attendarsi. E tutti coloro che pagano il biglietto per assistere alle serate, dovrebbero rendersi conto che sono complici degli aguzzini.
Nella serata del 23 ottobre, i nostri Militanti hanno affisso uno striscione sull’insegna luminosa nei pressi dell’entrata del comune di Sona (Verona) per ricordare al primo cittadino la realtà del circo: “SINDACO… AL CIRCO GLI ANIMALI NON SI DIVERTONO!”
Centopercentoanimalisti
Per altre notizie simili clicca qui: Nutrie da sopprimere in gabbia sotto il sole per ore davanti a una scuola materna. Le associazioni: “possibili metodi cruelty-free già collaudati”