A margine dell’esposizione del piano industriale per lo stabilimento in Lucania sono intervenuti con una nota congiunta il Segretario Regionale Ugl Basilicata Metalmeccanici e il Segretario provinciale della Federazione Ugl. Di seguito le dichiarazioni
“Si è finalmente potuto apprendere il cronoprogramma delle nuove assegnazioni per il prossimo futuro. Con la mobilitazione che ci ha visto protagonisti nei giorni scorsi, abbiamo inteso rimarcare alla dormiente Regione Basilicata che serve unità su tutti i fronti.È il momento della svolta.
Siamo soddisfatti che oggi Stellantis abbia ribadito la centralità dello stabilimento lucano di Melfi. L’annuncio della produzione di Compass in due versioni (elettrica e ibrida), conferma quanto di buono abbiamo sempre partecipativamente sottoscritto per difendere i lavoratori, produzione e lo stabilimento.
Non ci siamo mai tirati indietro. Siamo sempre stati disponibili verso l’azienda e i lavoratori, anche mettendo in conto a volte l’impopolarità di scelte che sembravano di scontro tra i dipendenti. Tutto è stato fatto per loro. La nuova produzione avrà inoltre un impatto positivo sul tessuto imprenditoriale lucano.
Lavoreremo incessantemente e faremo la nostra parte per sostenere l’industria e il lavoro, seguendo sempre con grande attenzione il passaggio all’elettrico”.
Potrebbe interessarti anche: Stellantis, Spera (Ugl): “L’incontro odierno segna tranquillità per Melfi”
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui