Strade extraurbane di Muravera, a buon punto i lavori di rifacimento
Il sindaco, Salvatore Piu: “Lavori necessari per ripristinare viabilità fortemente danneggiata”.
Muravera, 11 ottobre 2023 – Nuovo look per le strade extraurbane di Muravera. Il Comune ha messo in campo 770mila euro per i lavori straordinari che interessano quattro siti: la via Sarrabus (lato giardini), la strada nella zona del depuratore e quelle a Santa Maria e a Torre Salinas-Colostrai.
“Gli interventi sono necessari per ripristinare la viabilità fortemente danneggiata – ha spiegato il sindaco Salvatore Piu – e consistono complessivamente nella ripulitura dei margini stradali e delle cunette, ricariche di sottofondo e stesura del tappetino d’usura, rifacimento della segnaletica stradale orizzontale”.
L’assessore comunale alla Viabilità, Fabio Piras, ha evidenziato che l’intervento “rappresenta una risposta decisa alle necessità dei cittadini muraveresi e non e permettono di ripristinare la fruibilità di importanti vie di comunicazione urbane, rurali e turistiche, in particolare quelle con le borgate”. Nel fare il punto sullo stato dei lavori, l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Federico Lai ha spiegato che “attualmente sono stati completate le pavimentazioni stradali della Via Sarrabus lato giardini, nei tratti retrostanti il cimitero e il distributore di carburante, e zona Giardini fronte depuratore. Nei prossimi giorni è previsto il completamento della segnaletica orizzontale di queste aree e l’inizio dei lavori nella zona di Santa Maria”.
Per altre notizie clicca qui