Ultimo atto, domani a Quartucciu, per Arrexinis tra archeologia e musica con i Custodi della Memoria e con la cantautrice e pianista cagliaritana Veronica Perseo.
Ultimo atto, domani a Quartucciu, per Arrexinis tra archeologia e musica con i Custodi della Memoria e con la cantautrice e pianista cagliaritana Veronica Perseo.
Ultimo atto, domani (domenica 15) a Quartucciu, per Arrexinis, il programma di eventi culturali e di spettacolo organizzato dal Comune – Assessorato alla Cultura – con la collaborazione della cooperativa Forma e Poesia nel Jazz: una manifestazione, quest’anno alla sua quarta edizione, che mira a valorizzare e far conoscere il patrimonio artistico, culturale e storico della cittadina dell’area metropolitana di Cagliari e del suo territorio.
Dopo aver fatto visita nei precedenti appuntamenti alla Tomba di giganti di Is Concias, al Nuraghe Nanni Arrù e alla necropoli di Pill’ ‘e Mata, Arrexinis completa il suo cammino alla DomusArt, il centro culturale in via Neghelli, sempre all’insegna del binomio archeologia e musica: la prima è l’oggetto dell’appassionato impegno dei Custodi della Memoria, ovvero Corrado Mascia e Fabrizio Meloni, che a partire dalle 18.30 proporranno immagini e racconti delle loro esperienze sul patrimonio archeologico della Sardegna; protagonista della parte musicale della serata sarà invece Veronica Perseo, cantautrice,compositrice e pianista cagliaritana, classe 1995, salita alla ribalta nel 2019, quando partecipa e vince Tali eQuali, prima edizione Nip di Tale e Quale Show su Rai Uno, programma condotto da Carlo Conti, interpretando Lady Gaga e cantando “Shallow”. È dello scorso marzo il suo nuovo singolo, “Marte & Venere”, scritto per Annalisa.La serata, come sempre, è aperta al pubblico gratuitamente. Per informazioni, la segreteria di Forma e Poesia nel Jazz risponde al numero 388 38 99 755 e all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Altre notizie e aggiornamenti sul sito www.formaepoesianeljazz.com e alla pagina www.facebook.com/FormaePoesianelJazz.